Perché aspettare l’iPhone 7 e rinunciare all’iPhone 6S? Ecco cinque buoni motivi

Quali saranno i punti di forza del top di gamma 2016? All'estero ci si sbilancia già sulla questione

iPhone 7

INTERAZIONI: 22

Siamo ormai prossimi al periodo natalizio ed in tanti stanno valutando l’acquisto di un possibile smartphone, ma a quanto pare che siete utenti fedeli al marchio Apple il consiglio migliore potrebbe essere quello di rinunciare all’iPhone 6S e ad attendere il mese di settembre con la presentazione ufficiale dell’iPhone 7.

Trovo interessante in tal senso l’analisi fatta dal sito Theweek.co.uk, che in queste ore ha anticipato quelle che a suo modo di vedere sarebbero proprio le motivazioni che potrebbero indurre gli utenti ad aspettare l’arrivo sulla scena del prossimo top di gamma Apple.

Il primo elemento preso in considerazione è la probabile mancanza del tasto fisico per l’iPhone 7, con cui dovremmo andare incontro ad un’interessante evoluzione del design senza perdere nulla in termini di usabilità. La fonte non è andata troppo nel dettaglio in questo senso, ma si dovrebbe trarre giovamento da una migliore ottimizzazione dei bordi.

Grazie alla possibile eliminazione del jack per le cuffie, poi, l’iPhone 7 potrebbe presentare uno spessore decisamente ridotto rispetto a quello dell’iPhone 6S, ma è chiaro che se le indiscrezioni dovessero essere confermate, le misure esatte del modello verranno alla luce solo al momento della presentazione dello smartphone. Ancora, il top di gamma 2016 pare sarà impermeabile, sposando in questo modo il filone che abbiamo toccato con mano con alcuni produttori che hanno optato per il sistema operativo Android.

Attenzione poi alla fotocamera. Sono insistenti le voci che parlano dell’arrivo dello zoom ottico a bordo dello smartphone, senza dimenticare i più che probabili passi in avanti anche per quanto concerne il quantitativo di megapixel che verranno resi disponibili con l’iPhone 7. Infine, il quinto punto sul quale si parla tanto si riferisce alla ricarica wireless. Sufficiente per attendere l’arrivo dell’iPhone 7?