HTC One M9 e A9 con Android M 6.0 e 6.0.1 entro il 31 dicembre: tempi aggiornamento ufficiali

Mo Versi ai vertici di HTC svela la tabella di marcia: addirittura pronto Android 6.0.1.

HTC-One-M9

INTERAZIONI: 13

HTC One M9 insieme con HTC One A9 subito con l’aggiornamento Android 6.0 e non solo: i due device di punta del produttore taiwanese sono prossimi all’adeguamento software: non si tratta di rumor ma di quanto dichiarato da Mo Versi, vicepresidente HTC, sempre pronto a rilasciare i tempi di marcia per gli adeguamenti software del brand.

Per iniziare, ecco il tweet  che ha fatto capolino sul profilo Twitter di Mo Versi solo qualche ora fa:

Lots of questions on this, so quick update: M9 unlocked Marshmallow OS update and A9 6.0.1 (with updated emoji) is on target for this month.

Procedo con ordine. In questo mese di dicembre, è il top di gamma del brand, l’HTC One M9 presentato la scorsa primavera, che sarà aggiornato ad Android 6.0. Si tratta del firmware ora in uso sui dispositivi Nexus, sul concorrente LG G4 e a dire la verità, almeno negli stati Uniti sul più vecchio HTC One M8. Qui il roll-out, annunciato anch’esso qualche giorno fa, è partito inaspettatamente e con somma gioia dei possessori del flagship del 2014.  Come già saprai, l’adeguamento software porta con se nuove funzioni per il risparmio energetico, un nuovo aspetto grafico, seppur non stravolto e come accaduto per altri device, in generale, è responsabile di migliori prestazioni complessive.

Il tweet di Mo Versi non si ferma al destino di HTC One M9 ma fa riferimento anche all’HTC One A9, uscito in questo autunno. Ebbene, sempre, entro il 31 dicembre, questo device dovrebbe ricevere addirittura Android 6.0.1. Davvero un gran colpo, visto che questo minor update, a partire da queste ore, è in distribuzione per i dispositivi Nexus e fino ad ora per nessun altro smartphone non Google. Il rilascio oltre alle funzionalità sopra citate del major update, conterrà ad esempio l’introduzione di nuove emoji compatibili con Unicode 8.0 e una serie di bug fix.

Con questa politica di aggiornamenti rapidi, HTC sta riconquistando quota e fiducia in vecchi e potenziali nuovi clienti. Con queste premesse, acquisteresti mai un HTC One M9, A9 e anche il vecchio M8?