Miglior smartphone Android 2015: Nexus 6P e Samsung Galaxy Note 5 in vetta

Entrambi gli ultimi Nexus in classifica ma predomina anche Samsung e Motorola.

Miglior smartphone Android

INTERAZIONI: 50

Qual’è il miglior smartphone Adroid? Preparatevi a leggere molteplici classifiche in questo 2015 in chiusura. Per iniziare, vi propongo  la graduatoria autorevole degli specialisti PhanAndroid, uno dei siti mondiali più riconosciuti per il mondo mobile con il sistema operativo di Google.  Qual è la scelta da preferire al momento se pronti ad un nuovo acquisto, magari in vista dei regali di Natale?

Non ci sono dubbi, uno degli ultimi arrivati è il migliore di tutti, il Nexus 6P, ossia il phablet nato dalla collaborazione di Mountain View con il produttore cinese Huawei. Punti di forza innegabili dello smartphone sono l’ottima qualità del display da 5.7 pollici, la fotocamera da “soli” 12 MP ma in grado di catturare foto nitide e luminose anche in condizioni non ottimali di scatto e le buone prestazioni del processore Qualcomm  Snapdragon 810.

Se l’esperienza stock Android  del Nexus 6P proprio non ti aggrada, il secondo classificato come miglior smartphone Android è il Samsung Galaxy Note 5: plus certi sono il display da 5.7 pollici con densità di pixel pari a 551 ppi, l’ottima fotocamera da 16 MP (forse la migliora sul mercato) e la buona interazione con il device garantita dal pennino S-Pen.

Sempre sul podio della classifica PhanAndroid segnalo il Motorola Droid Turbo 2. Il suo punto di forza è soprattutto la longevità della batteria ma anche la fotocamera non scherza. Oltre il terzo posto, c’è il nuovo LG V10 il cui secondo schermo supplementare risulta abbastanza funzionale. Al quinto posto poi c’è il Motorola Motp X Pure Edition per i puristi Android al prezzo più conveniente e al sesto gradino il Samsung Galaxy S6 per i materiali di pregio costruttivi. Completano la classifica dei migliori smartphone Android LG G4, Nexus 5X, Motorola DROID 2 Maxx e HTC One A9 rispettivamente al settimo, ottavo, nono e decimo posto.

Qual è al momento per te il miglior smartphone Android? Quale acquisteresti al momento?