Prime tracce dell’aggiornamento Marshmallow per l’LG G3: ecco una soluzione alternativa

Finalmente è tempo di soffermarsi su pregi e difetti di un pacchetto software alternativo per il popolarissimo smartphone

LG G3

INTERAZIONI: 7

Novità importanti per quanto riguarda l’LG G3, soprattutto per gli utenti con conoscenze più avanzate per quanto concerne il mondo delle ROM. Nel corso degli ultimi giorni è stata infatti rilasciata la prima CyanogenMod appartenente alla serie 13 e soprattutto basata su Android Marshmallow, assicurando un valore aggiunto fondamentale al diffusissimo smartphone con qualche mese di anticipo rispetto alla mossa che ci si aspetta da LG a stretto giro.

Cosa aspettarsi da questo matrimonio tanto atteso? In primis voglio riportarvi commenti assolutamente entusiasti da parte del pubblico, considerando che l’LG G3 sembra non aver alcun effetto negativo in termini di prestazioni generali del modello. Il pacchetto software, secondo quanto emerso grazie a FocusTech, avrebbe un peso pari a circa 290 MB.

Quali sono i suoi punti di forza? Il team di sviluppo parla di migliorati standard in termini di sicurezza, oltre al cosiddetto Doze power saving feature e a tutte le altre funzionalità che sono state presentate a suo tempo da Google con il tanto chiacchierato Android Marshmallow. Insomma, segnali assolutamente incoraggianti anche per chi è in attesa di un segnale direttamente da LG, considerando che l’appuntamento dovrebbe essere in programma durante lo scorcio iniziale del nuovo anno.

Vi ricordiamo che è possibile usufruire già da ora del link al download della ROM in questione, ricordando che la procedura è consigliata solo a coloro che dispongono dei permessi di root e che, per forza di cose, delle conoscenze necessarie per non mettere a rischio il perfetto funzionamento dello smartphone. Avete già provato la prima ROM stabile dedicata all’LG G3 ed ottimizzata sul sistema operativo Android Marshmallow? Quali sono le vostre primissime impressioni in seguito al download?