Due settimane all’aggiornamento di HTC One M8: Marshmallow anche su M9?

HTC pronta per Marshmallow. One M8 e M9 appaiati nel rilascio?

HTC One M8

INTERAZIONI: 9

L’aggiornamento di HTC One M8 ad Android 6.0 Marshmallow arriverà prima del previsto. Il vero e proprio scoop hi-tech giunge dal sempre ben informato @LlabTooFeR che dal suo profilo Twitter fornisce una tempistica ben precisa del rilascio dell’update.

Una doverosa premessa: nel fornire la tabella di marcia per la major release dell’HTC One M8, il leaker non fa alcun riferimento al vero top di gamma del momento, ovvero HTC One M9. Dunque per questo device è possibile solo suppore una tempistica di lancio, non essendoci alcuna dichiarazione in merito. A tal proposito, ecco quanto da poco pubblicato sul social network:

Final M8 Android 6.0 and Sense 7.0 update for Europe will be available in about 2 weeks. It will be in build range 6.12.401.x …

Due settimane e non di più separano i possessori dell’HTC One M8 da Android Marshmallow. Sarebbe un vero unicum nel mondo smartphone, visto che le relese dei concorrenti stanno interessando i top di gamma del 2015, non certo quelli del 2014 (un esempio su tutti LG G4). Si fa chiaro riferimento all’Europa, dunque, deduco che l’Italia sarà pure tra i primi paesi a ricevere il roll-out. Come già risaputo, l’update introdurrà anche la nuova interfaccia proprietaria Sense 7.0 per ottenere più funzioni e per una migliore ottimizzazione software.

Che cosa dire invece dell’HTC One M9? Possibile che l’attuale device di punta de produttore passi in secondo piano? Credo a questo punto che per entrambi si possa parlare di aggiornamento entro le due settimane, sebbene non meglio specificato: la scelta di lasciatre gli ultimi acquirenti a secco di Marshmallow sarebbe a dir poco controproducente. Probabilmente LlabTooFeR ha dato per scontato anche questo update oppure non ha a disposizione l’esatto appuntamento temporale con la release.

Come al solito, continuerò a monitorare le indiscrezioni del leaker, sempre fonte ufficiosa ma veritiera della strategia HTC. Appena disponibili, forniro, buone nuove sui due update.