Come testare su HTC One M9 e M8 tutti i nuovi aggiornamenti: ecco HTC Preview (link)

HTC One M9

INTERAZIONI: 7

Sei possessore di uno smartphone HTC One M9 o M8 e vuoi sempre rimanere al passo con i nuovi firmware? Bene grazie ad HTC Preview ti sarà possibile testare in anteprima aggiornamenti software che non sono ancora disponibili al pubblico direttamente nel tuo dispositivo. Quindi basta invidia nei confronti di quegli utenti che sfoggiano i loro Googlefonini della serie Nexus sempre aggiornati all’ultimissimo update perché da oggi potrai farlo anche tu (o almeno in parte).

Per aver accesso al programma HTC Preview ti basteranno 5-10 minuti nei quali dovrai rispondere a dei semplicissimi questionari riguardanti il tuo attuale smartphone e per quali funzioni lo utilizzi quotidianamente. Successivamente ti basterà inserire il codice IMEI del tuo device e quando saranno disponibili dei nuovi firmware da testare verrai avvisato. Ovviamente HTC selezionerà a quali utenti e dispositivi fornire i propri aggiornamenti in anteprima quindi la sicurezza matematica di ricevere i nuovissimi aggiornamenti non è certa però la probabilità è alta.

Il programma HTC è molto interessante perché non solo dà la possibilità agli utenti più esperti  in possesso di HTC One M9, M8 o altro device della serie di testare le nuove funzionalità ma fornisce anche ad HTC importanti feedback dai quali prendere spunto per ottimizzare i propri device. Insomma un vero punto di forza che potrebbe permettere ad HTC di creare dispositivi sempre più vicini alle esigenze dei suoi utenti.

Ricordiamo che però si tratta di aggiornamenti software non ancora definitivi, non stabili con i quali si potrebbe incorrere in malfunzionamenti e bug, quindi consigliamo solo agli utenti più esperti di partecipare a questo programma mentre a chiunque voglia mantenere il proprio smartphone fluido e impeccabile consigliamo sempre di aspettare gli aggiornamenti ufficiali.

Inoltre il programma HTC Preview non è pensato solo per il software ma anche per l’hardware quindi c’è anche la possibilità di ricevere nuovi smartphone ( non i già commercializzati HTC One M9 e modelli precedenti per intenderci) e accessori da testare prima che vengano emessi nel mercato. Insomma un’iniziativa davvero interessante e rivoluzionaria alla quale ogni fan di HTC dovrebbe partecipare. Naturalmente il servizio è totalmente gratuito.