Quanto è resistente il Motorola Moto X Force? La risposta in 3 video

Il Moto X Force costosissimo ma mantiene ciò che promette. Filmati rivelatori.

Motorola Moto X Force

INTERAZIONI: 7

Il Motorola Moto X Force è tra i device più chiacchierati del momento. Nella giornata di ieri, la presentazione tutta italiana dell’operatore Vodafone che venderà il device in esclusiva assoluta a partire da lunedì 23 novembre. Infatti, al momento, non è possibile trovare lo smartphone sui principali e noti siti e-commerce come Amazon ad esempio.

Il prezzo del Moto X Force non è certo esiguo, ben 749 euro. A fronte della spesa, il telefono viene definito davvero indistruttibile con un display che addirittura è garantito per ben 4 anni. Il valore economico è ben corrisposto? Di certo questo smartphone non viene scelto per la tua estetica, a guardarlo bene non si può certo definire bello ed elegante. Tanta poca grazia ha la sua controparte nella resistenza effettiva ad urti e cadute?

Il primo video che vi propongo è forse il più sensazionale. Dopo i primi soft test di caduta da un metro o poco più di altezza, si fa sul serio con l’entrata in scena di un martello. Dopo colpi ripetuti il risultato è davvero sensazionale: per quanto flesso, lo schermo con evidenti curvature nel punto dei colpi, non c’è alcuna lesione al vetro, rimasto intatto. Vedere per credere.

Decisamente meno duri gli interventi di questi altri due youtubers sul Motorola Moto X. In realtà quelle dimostrate sono casistiche un po’ più reali, in quanto lo smarpthone viene fatto cadere da posizioni diverse dalla mano del suo utilizzatore, magari anche in corsa durante una passeggiata al parco.

Nonostante l’indubbia qualità del Motorola Moto X, mi chiedo quale mercato possa avere in Italia. Forse l’estetica per noi consumer dello stivale è fin troppo importante, tanto da potersi concedere anche qualche rischio per eventuali cadute accidentali. Tu compreresti mai il Moto X, tanto più a l prezzo imposto da Vodafone in Italia?