Smentito il singolo dei Moseek: il messaggio dello staff

Il gruppo non rilascerà Blunder domani: lo staff chiarisce la situazione e smentisce la comunicazione degli scorsi giorni.

Moseek, singolo in radio

INTERAZIONI: 13

I Moseek proseguono il percorso a X Factor 9 verso il quinto Live Show che si terrà questa sera, giovedì 19 novembre, in diretta dalle 21.10 su Sky Uno ma non rilasceranno alcun nuovo singolo.

Nelle scorse ore è emerso in rete un comunicato stampa a proposito della pubblicazione di una nuova/vecchia canzone: Blunder, questo il titolo del pezzo, è stato annunciato in radio per venerdì 20 novembre ma alla band non è stata data comunicazione. Per di più si tratta di una canzone datata e contenuta nell’album Leaf.

Rilasciato circa due anni fa, il singolo non ha nulla di nuovo e ha già raggiunto le radio al momento della pubblicazione. Il rilancio non è stato autorizzato dal gruppo, che attualmente si trova nel loft di X Factor, impossibilitato a verificare la situazione.

Lo staff scrive un messaggio sui social e precisa:

“Abbiamo appreso dai social che è stato inviato alle radio un singolo tratto dall’album Leaf. Il singolo viene spacciato per “il nuovo singolo” dei Moseek. Niente di più falso. Vogliamo precisare che i Moseek non hanno autorizzato nessuna uscita di nessun singolo e che anzi non avrebbero mai fatto uscire un singolo durante X Factor. I Moseek sono nel loft e questo gli impedisce di poter usare i mezzi adeguati per fermare questa iniziativa NON CONCORDATA CON LA BAND. Siamo profondamente dispiaciuti dal comportamento di chi ha messo in giro arbitrariamente questo singolo.
Diffondete questo comunicato il più possibile perchè sia smascherata e fermata questa ingiustizia e chi si sta approfittando dei Moseek. Grazie! – staff”

Oggi, i Moseek sono attesi per la quinta sfida in diretta di X Factor e c’è già chi li elegge nella rosa dei finalisti della nona edizione italiana per il team dei gruppi di Fedez.

Per i fan del gruppo laziale c’è al momento la possibilità di acquistare uno special pack attraverso il sito ufficiale, ma il singolo non è previsto.