Come provare l’aggiornamento Marshmallow sul Samsung Galaxy S5? Ecco una soluzione

Interessanti i presupposti di una soluzione alternativa per il top di gamma 2013 del colosso coreano. Ecco i dettagli

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Ad oggi è impossibile prevedere la data di uscita dell’aggiornamento Android Marshmallow per un device come il Samsung Galaxy S5, soprattutto se consideriamo quanto trapelato questa mattina con la nuova possibile roadmap del colosso coreano. A dirla tutta, non manca chi mette addirittura in discussione il fatto che lo smartphone possa non fare questo step tramite i canali ufficiali, considerando che al momento sono emerse liste ufficiose che lasciano aperte diverse strade.

Per questo motivo non sono pochi gli utenti che stanno studiando soluzioni alternative per testare l’aggiornamento del sistema operativo Marshmallow, soprattutto se si pensa che, qualora il Samsung Galaxy S5 rientrerà nell’elenco, la prospettiva è quella di dover attendere non poco per fare questo step.

Attraverso una prima versione della CyanogenMod 13, infatti, è possibile verificare la compatibilità tra il device e questo pacchetto software, con alcune considerazioni già emerse in giro per il web. A quanto pare, infatti, il livello di stabilità della ROM è più confortante di quanto si potesse pensare, fermo restando che nel giro di poche settimane dovrebbero arrivare ulteriori rilasci in grado di migliorare ulteriormente la situazione per chi intende seguire questo percorso con il proprio Samsung Galaxy S5. Resta il fatto che alcuni bug sono assolutamente possibili.

Come sempre avviene in questi casi, consiglio la procedura solo a coloro che hanno maturato determinate competenze nel mondo delle ROM, sottolineando che il download di questa soluzione software alternativa, come sempre avviene in questi casi, è riservata ai possessori di un Samsung Galaxy S5 che dispongono dei permessi di root.

E voi cosa farete? Vi lascerete sedurre dalla possibilità di poter provare subito l’aggiornamento Android Marshmallow a bordo dello smartphone, oppure aspetterete qualche novità tramite i canali ufficiali da parte di Samsung?