Sottilissimo iPhone 7 nonostante il 3D Touch: ultimo video concept

I designer hanno messo a dieta l'iPhone 6s. il risultato per iPhone 7 è bello e funzionale.

iPhone 7

INTERAZIONI: 21

iPhone 7, nuova puntata della lunga serie che ci accompagnerà fino a settembre 2016. Come spesso accade nei mesi precedenti all’uscita di un nuovo device (in questo caso un po’ troppi), designer ed esperti si impegnano nel loro sport preferito, quello di immaginare il melafonino che sarà. E spesso accade di assistere a veri e propri spettacoli hi-tech.

Consentimi l’opinione personale, ma quello che sto per proporvi in questo articolo, è il video che mostra l’iPhone 7 che probabilmente comprerei anche io, nel caso in cui avesse proprio questo aspetto. Il brand Apple ha pochi eguali per estetica, eppure il device del 2016 potrebbe superare tutti i suoi predecessori con un profilo innovativo ma anche funzionale.

Uno degli attuali aspetti meno al top dell’iPhone 6S è il suo spessore. A causa dell’introduzione della funzione 3D Touch (come saprai, per un tocco sensibile alle diverse pressioni del dito con conseguenti operazioni e menù diversificati), il profilo del dispositivo è meno snello di quanto ci si sarebbe aspettato (7,1 cm per la variante standard e 7,3 cm per quella Plus). L’ingombro del display si è reso necessario per la presenza di speciali sensori. Tutt’altra roba l’iPhone 7, come visibile in questo video:

Gli autori del video sono già noti. Si tratta dei designer del canale YouTube ConceptsiPhone che nei giorni scorsi hanno avuto il loro momento di gloria nel proporre un rendering di iPhone 7 con display a tutto schermo, senza tasto fisico. La probabilità di un melafonino di questo tipo stata in parte smentita dall’operato di Apple che ha già prenotato per i suoi display standard per iPhone 7. Ora, il filmato pubblicato solo ieri, pur riproponendo sempre un display a tuto campo, è notevole per la presentazione di un modello sottilissimo: le misure non sono meglio specificate ma di sicuro siamo ben al di sotto della soglia dei 7 cm e questo nonostante la presenza confermata del 3D Touch. Cosa ne pensi di un modello così sottile?