A tutto Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Premium: nessun Z6 a gennaio al CES 2016

Sony parteciperà al CES 2016 ma senza un nuovo Xperia Z6? La foto dell'invito all'evento la dice lunga.

Sony Xperia Z5

INTERAZIONI: 10

I Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Premium sono la tripletta su cui l’azienda giapponese sta puntando in questo momento. Abbiamo imparato ad etichettare il produttore come il più attivo sul mercato smartphone, perché in grado di sfornare due dispositivi di punta all’anno. Eppure, questa volta, l’atteggiamento potrebbe essere un po’ più cauto, almeno in parte.

Alcuni esponenti della stampa statunitense hanno cominciato a ricevere l’invito per un nuovo evento Sony di inizio gennaio. L’occasione ghiotta è l’apertura del CES di Las Vegas, evento mondiale che raccoglie tutte le novità hi-tech del momento, con un particolare focus sul mobile. Come sempre, Sony parteciperà al convegno  ma non ci sarebbe alcuna intenzione di lanciare un nuovo device.

Guardate l’immagine subito qui sotto. La foto si trova sull’invito al CES 2016. Sono visibili schermi, televisori, dispositivi wereable ma non smartphone (se non una piccola porzione nell’angolo in alto a destra). Solo un caso? Non credo proprio.

Che non si faccia un chiaro riferimento ad un successore del Sony Xperia Z5 mi sembra cosa abbastanza significativa. Che si tratti del Sony Xperia Z6 o come dir si voglia, questo potrebbe avere qualche possibilità in più di giungere in un’altra kermesse hi-tech, anch’essa molto in voga ma europea: mi riferisco al Mobill World Congress di Barcellona che apre i battenti il giorno 22 febbraio. Oppure, come detto ad apertura articolo, vista la minor presenza di rumors dedicati, è possibile che per un nuovo device, questa volta bisognerà attendere un po’ di più.

Intanto, gli attuali Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Premium sono tutti disponibili sul nostro mercato, sullo shop ufficiale dell’azienda ma anche attraverso le offerte dei principali e-commerce operanti sul nostro territorio. Per la cronaca, i prezzi di listino dei tre modelli restano abbastanza alti e a mio avviso anche un po’ fuori mercato. La variante standard ha un valore di 699 euro, quella Compact 599 euro e Premium 829 euro.