LG G3 tra un aggiornamento cruciale ed il prezzo più basso di sempre: ecco le ultime

Puntare sullo smartphone dell'anno 2014 conviene ancora. Ecco sintetizzate le motivazioni che lo rendono ancora attualissimo

LG G3

INTERAZIONI: 9

In molti si sarebbero probabilmente attesi di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop 5.1.1 già in queste settimane, ma le ultime novità per i possessori dell’LG G3 e per i suoi potenziali acquirenti sono ugualmente molto interessanti, considerando la natura dell’upgrade arrivato circa una settimana fa e le nuove offerte a prezzo basso che stanno spopolando sul web.

Per quanto concerne la questione software, anche la seconda ondata di aggiornamenti V21A per l’LG G3 sta facendo emergere commenti tutto sommato molto positivi da parte degli utenti, soprattutto a proposito dei consumi e più in generale della durata della batteria. Ciò non toglie che solo nei prossimi giorni potremo avere un quadro più chiaro sul modo in cui stanno evolvendo le cose sotto questo punto di vista.

Per quanto riguarda il miglior prezzo attualmente disponibile in Rete, questo pomeriggio ho notato che su Amazon ci sono due LG G3 disponibili a soli 295 euro. Va detto che si tratta della versione dotata di 16 GB di memoria interna, e di conseguenza di soli 2 GB di memoria RAM, ma considerando l’enorme richiesta che ancora oggi c’è per questo device, credo si tratti di un’ottima opportunità per chi vuole acquistare un top gamma come lo smartphone coreano. Il tutto senza sborsare un patrimonio esagerato.

Insomma, proprio nel momento in cui lo smartphone sembrava essere ormai finito nel dimenticatoio, sia a proposito delle offerte allettante, sia relativamente alla sua evoluzione software bruscamente frenata durante il 2015, stiamo assistendo ad un Q4 estremamente interessante. C’è da chiedersi a questo punto quali saranno gli effetti di Android Marshmallow da un punto di vista tecnico, ma soprattutto sul nuovo prezzo che verrà applicato all’LG G3 dai vari store online.