Di Caprio punta al primo Oscar con The Revenant, una pellicola dura e profonda diretta da Iñárritu (poster)

Tratto da una storia vera, The revenant è il nuovo film epico del regista premio Oscar Alejandro González Iñárritu. Nei panni dei protagonisti di questo difficile racconto ci saranno Tom Hardy e Leonardo Di Caprio


INTERAZIONI: 57

Scritto e diretto dal regista premio Oscar Alejandro González Iñárritu (Birdman), The Revenant – Il Redivivo arriverà presto sul grande schermo con una storia epica e avvincente. Protagonista di questa splendida pellicola l’immenso Leonardo Di Caprio, che proverà per l’ennesima volta a conquistare l’ambita statuetta d’oro che ancora manca nel suo palmares, grazie ad un’interpretazione davvero magistrale. Questa volta vestirà i panni di un esploratore, che dovrà superare tante difficoltà e avversità per riuscire a salvarsi, costretto a sopravvivere in condizioni estreme.

Tratto da una storia vera (ed è questa una delle eccezionalità del film), The Revenant – Il Redivivo racconterà una spedizione nelle vergini terre americane, un territorio inesplorato dove alcuni esploratori andranno alla ricerca di nuove pelli. Tra loro ci sarà Hugh Glass (Di Caprio), che durante la spedizione sarà attaccato brutalmente da un orso affamato. Ridotto in condizioni precarie, verrà preso in custodia da due compagni, in particolare dall’amico John Fitzgerald (Tom Hardy): ma quando gli indiani assalteranno il loro accampamento, lo abbandoneranno al suo destino dopo averlo derubato. Solo, malconcio e tradito, Glass comincerà una dura lotta per la sopravvivenza: unica forza, il pensiero dell’amore della sua famiglia. Sarà un lungo inverno per lui, una difficile sfida per la sopravvivenza affiancata ad un duro percorso di redenzione interna. Tanta determinazione e voglia di vendetta su chi lo ha abbandonato faranno poi il resto.

The Revenant – Il Redivivo promette di farci vivere un’esperienza cinematografica profonda e totale, e con una storia così non è difficile da crederci. Sarà nelle sale italiane dal 14 gennaio 2016 distribuito dalla 20th Century Fox, che punta ad aggiudicarsi ancora il premio Oscar dopo l’ultimo conquistato con 12 anni schiavo. Sarà per Leonardo Di Caprio la volta buona? Sotto, le splendide locandine del film.