Atteso aggiornamento per il Samsung Galaxy S4: verso una maggiore durata della batteria?

Giornata caldissima per gli utenti che hanno acquistato il top di gamma 2013? In arrivo molte più migliorie del previsto

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 7

Giornata estremamente importante per chi ha deciso di acquistare un Samsung Galaxy S4 nel corso degli ultimi due anni e mezzo. Dopo un’attesa di alcune settimane, infatti, il brand coreano ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento software, con il quale le prestazioni dello smartphone sono destinate a migliorare più di quanto possa essere lecito aspettarsi.

Sto parlando del firmware I9505XXUHOJ4, destinato a mio modo di vedere a raccogliere diversi consensi. Il motivo? Si tratta dell’aggiornamento con il quale il Samsung Galaxy S4 andrà incontro all’ottimizzazione delle applicazioni. Questo vuol dire che le app inutilizzate da tre giorni non andranno ad incedere sull’autonomia dello smartphone, con relativi effetti positivi sulla durata della sua batteria.

La data di rilascio ufficiale dell’aggiornamento in questione risale allo scorso 21 ottobre e a conti fatti è la più recente per tutti i firmware pensati per il Samsung Galaxy S4. Contrariamente a quanto avviene di solito in questi casi, è interessante sottolineare che per una volta l’Italia ha potuto contare su una sorta di corsia preferenziale grazie al Samsung Galaxy S4 Vodafone.

Andiamo a ricapitolare a questo punto i dettagli dell’aggiornamento che nei prossimi giorni dovrebbe essere reso disponibile per tutte le versioni del Samsung Galaxy S4 che sono in commercio qui in Italia, con tanto di link al download per procedere via Odin:

PDA: I9505XXUHOJ4
MODEM: I9505XXUHOJ4
CSC: I9505VFRHOF3
Data build: 21 ottobre 2015
Ver. Android: Lollipop 5.0.1
link download

A breve dovrebbero arrivare anche le prime notifiche per procedere via OTA, ovvero nella modalità preferita dalla maggior parte dei possessori dello smartphone. Avete già testato questo nuovissimo aggiornamento per il Samsung Galaxy S4? Condividete con noi le vostre sensazioni commentando l’articolo di oggi, soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria del device.