Stato lavori Marshmallow su HTC One M9 e M8: tempi aggiornamento per serie Desire

Marshmallow all'ultimo stadio di verifica: a lavoro su M9 e M8 ma non solo, sito supporto ufficiale svela dettagli.

HTC One M9

INTERAZIONI: 9

HTC One M9 e M8 quando riceveranno l’aggiornamento ad Android Marshmallow? Sul fatto che i due device possano usufruire dell’ultima versione del sistema operativo Android 6.0 non c’è alcun dubbio. I tempi dei rilasci dovrebbero esere, a questo punto, abbastanza brevi: non una sempice illazione ma lo deduco dal sito ufficiale HTC britannico, ecco come.

Sulla pagina di supporto di tutti gli update software HTC è possibile ricavare numerosi dettagli sulla strategia di rilascio dei firmware non solo per l’attuale e l’ex top di gamma ma anche per tutta la serie Desire attualmente in commercio. Lo scenario degli upgrade del produttore è abbastanza positivo, in quanto include anche i meno blasonati modelli tra coloro che riceveranno Marshmallow.

Parto dall’HTC One M9: pur girando ancora su Lollipop, lo smartphone è, usando un gergo tecnico, al terzo grado/step di certificazione per Android 6.0.  Lo status software dell’HTC One M8 è esattamente lo stesso, unica differenza la disponibilità dell’interfaccia proprietaria, nel primo caso Sense 7 e nel secondo Sense 6.

Il lavoro degli sviluppatori è senz’altro a buon punto e credo che almeno sull’attuale flagship HTC One M9 si possa sperare in una release entro il mese di dicembre. Un po’ più in forse quello sull’HTC One M8 che di certo non tarderà oltre l’inizio del 2016. Tra l’altro, in queste ore, un ulteriore step che lascia intuire la buona riuscita del lavoro, è l’aggiornamento dell’HTC Service Pack su Play Store , operazione sempre propedeutica a grosse major release.

Oltre alle news su HTC One M9 e M8, sulla pagina di supporto britannica, ho recuperato qualche conferma relativa al futuro software della serie Desire. Attualmente su KitKat ma segnalati come presto aggiornabili a Marshmallow, HTC Desire Eye, Desire 820 e Desire 816. Nulla da fare, almeno per il momento per il vecchio HTC One M7 e per altri dispositivi come HTC Desire 620, 320, 510 e 610.