iOS 9.2 beta 2 per iPhone 6, 5S, 5 e 4S: download per i tester pubblici e guida per la rimozione

Altra svolta dal mondo Apple. Intanto emergono i primi feedback e le linee guida per eliminare la beta quando sarà rilasciato l'aggiornamento finale

iOS 9.2

INTERAZIONI: 8

Giornate decisamente intense per gli utenti Apple, considerando che in queste ore dagli sviluppatori di Cupertino è giunto il rilascio di iOS 9.2 beta 2 anche per i beta tester pubblici, garantendo in questo modo una maggiore diffusione delle novità che sono state concepite per i possessori di iPhone6, iPhone 5S, iPhone 5, fino ad arrivare addirittura al cosiddetto iPhone 4S.

Fondamentalmente possiamo confermare alcuni dettagli emersi nella notte tra martedì e mercoledì, quando cioè la beta in questione è stata sperimentata in prima istanza dagli sviluppatori autorizzati. La nuova beta di iOS 9.2, infatti, è stata concepita con l’unico intento di correggere bug qua e là e di migliorare le prestazioni dei vari device compatibili, senza concepire pertanto nuove funzionalità.

E a dirla tutta, almeno per ora, Apple sembra aver fatto davvero un ottimo lavoro. Stando ai vari commenti rilasciati in giro per il web dai possessori di iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S, le migliorie incluse nel pacchetto software sono facilmente percepibili ad occhio nudo in termini di prestazioni generali dei singoli device. Anche il fenomeno del “frame drop” pare sia stato notevolmente limitato attraverso questo rilascio.

Per quanto riguarda il download, i beta tester dovrebbero ricevere la notifica per portare a termine la procedura direttamente via OTA, ma in alternativa possono sempre collegarsi all’apposito sito.

Chiudo con la risposta ad una domanda ricorrente in giro per il web: nel caso in cui in un secondo momento vogliate disinstallare iOS 9.2 beta 2 dal vostro iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S (ad esempio quando verrà rilasciata la versione definitiva ed ufficiale dell’aggiornamento) non dovrete fare altro che cancellare il profilo beta dalle vostre impostazioni, riavviare il device e procedere poi all’upgrade ufficiale dal vostro centro aggiornamenti. Avete già provato questa beta?