Più conveniente l’acquisto di un Samsung Galaxy S5 Neo: nuovo prezzo più basso

Quali sono i motivi per puntare sul popolare device? Amazon punta tutto su una strategia di prezzo aggressiva

Samsung Galaxy S5 Neo

INTERAZIONI: 14

Il Samsung Galaxy S5 Neo può essere annoverato senza ombra di dubbio tra gli smartphone che in questo particolare periodo dell’anno consentono di sfruttare uno dei migliori rapporti tra qualità e prezzo. Presentato senza troppo clamore dal produttore coreano, il device si sta ritagliando uno spazio significativo sul mercato, complice un livello di costo per gli utenti non particolarmente gravoso.

Al netto di una scheda tecnica da “quasi top di gamma”, il Samsung Galaxy S5 Neo può essere acquistato su Amazon a soli 295 euro. Se pensiamo che il modello aveva esordito sul mercato poche settimane fa a quasi 450 euro, è possibile avere una migliore percezione del risparmio a cui si può andare incontro in questo caso, oltre al fatto che difficilmente scenderemo a cifre molto più basse fino al periodo natalizio.

Non è un caso che al momento della pubblicazione di quest’articolo risultino disponibili poco più di dieci pezzi a queste cifre, ragion per cui i potenziali acquirenti di un Samsung Galaxy S5 Neo non hanno molto tempo per decidere se l’acquisto sia conveniente o meno.

In giro per il web, spulciando tra rivenditori minori, è possibile risparmiare anche una decina d’euro, ma in un periodo in cui diversi utenti hanno fronteggiato problemi di consegne qua e là, il mio suggerimento è di limitare temporaneamente la scelta ad una vera e propria icona per chi acquista hi-tech online, come appunto nel caso di Amazon.

Insomma, insieme al sempre apprezzato Huawei P8 Lite (pur appartenendo quest’ultimo ad un’altra categoria di smartphone), sento di dire che il Samsung Galaxy S5 Neo rappresenti in questo momento il miglior acquisto possibile nel mercato smartphone per una cifra compresa tra i 200 e i 300 euro. Non trovate anche voi?