Troppi i problemi iOS 9.1, subito iOS 9.2 beta 1: le novità per iPhone 6, 5S, 5 e 4S

Apple fa quello che può per migliorare la situazione attuale, ci riuscirà?


INTERAZIONI: 7

A meno di una settimana di distanza dal rilascio pubblico di iOS 9.1, ecco che la mela rende disponibile agli sviluppatori la beta 1 di iOS 9.2, di cui, però, non sono state divulgate note descrittive particolarmente esaustive.

La release può essere scaricata su iPhone 6, 5S, 5 e 4S, e naturalmente anche su tutti gli altri dispositivi aggiornati ad iOS 9.1. Se provvisti di un account developer, per scaricare la beta 1 di iOS 9.2 vi basterà accedere al Developer Center di Apple, e scaricare la build 13C5055d.

Qualcosa ci dice che, proseguendo di questo passo, la relativa beta pubblica verrà rilasciata entro qualche giorno al massimo.

L’unico riferimento che le note fanno è alle Action Extensions di SFSafariViewController, che faciliteranno non poco l’esperienza di utilizzo degli utenti (accesso rapido a login di cui è già stato effettuato il salvataggio, al portachiavi iCloud e trascrizione in automatico). Sarà possibile richiamare il controller da qualsivoglia app lo supporti (immaginate che pacchia a bordo di iPhone 6, 5S, 5 e 4S).

Per il resto, iOS 9.2, rispetto ad iOS 9.1, dovrebbe andare a risolvere i principali problemi emersi, integrando al meglio il supporto ad Apple Watch. Probabile, inoltre, sia la release che introduca la compatibilità della Apple Pen per iPad Pro, in lancio a partire dal mese di novembre.

Il rilascio della iOS 9.2 beta 1 a così pochi giorni di distanza da iOS 9.1 resta comunque un buon segno. Il team di sviluppo della mela non sembra fermarsi un attimo, cosa anche giusta visti i tanti problemi di recente (ma non solo) riscontrati dagli utenti (in particolare di coloro in possesso di iPhone 6, 5S, 5 e 4S).