Convince il nuovo LeTV Le 1s: sfida lanciata anche all’Asus ZenFone 2

Quali sono i punti di forza dell'ultimo arrivato nel mondo Android? Ecco il riepilogo delle principali caratteristiche

LeTV Le 1s

INTERAZIONI: 9

Nel corso delle ultime ore è stato ufficializzato un nuovo smartphone Android che, a mio parere, ha tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio interessante nel mercato, alla luce di un design e di una scheda tecnica apprezzabilissimi per il cosiddetto LeTV Le 1s. Si tratta di un phablet a mio parere davvero gradevole alla vista e dalle specifiche che lo rendono paragonabile anche all’Asus ZenFone 2.

Il nuovo arrivato, al pari di quest’ultimo, può contare su un display pari a 5,5 pollici, mentre ritengo particolarmente interessante il concepimento di un sensore di scansione per le impronte digitali posto sul retro del nuovo LeTV Le 1s. Al pari dell’Asus ZenFone 2, inoltre, il dispositivo potrà contare su una fotocamera da 13 megapixel, senza contare l’apertura focale pari a 2.0.

Pareggio sostanziale anche per quanto riguarda la batteria, visto che entrambi i modelli arrivano a 3000 mAh, mentre qualche dubbio in più a proposito del nuovo LeTV Le 1s emerge a proposito del processore: non sono completamente convinto del chip Mediatek Helio X10 Turbo 2.2 GHz, con il supporto di 3 GB di memoria RAM (per la cronaca, si tratta della memoria LPDDR3).

Qualche garanzia in più sotto questo punto di vista dovrebbe arrivare dall’Asus ZenFone 2, almeno per quanto riguarda la versione dello smartphone dotata del chipset Intel Atom Z3580, con i 2.3 GHz del suo quad core e ben 4 GB di memoria RAM.

Ed il prezzo? In tal senso si sa ancora poco sul modello cinese, anche se sappiamo che in Asia la promozione scatterà il 3 novembre, mentre alcuni rumors ci parlano di un arrivo in Europa a breve a circa 200 euro. L’Asus ZenFone 2, in riferimento alla versione più performante del device, è ormai introvabile a meno di 300 euro a causa dell’elevata domanda. Che ve ne pare?