Ci sarà Stannis in Game of Thrones 6? Finalmente svelato il suo destino

Dopo anticipazioni e smentite, finalmente la notizia che chiarisce il destino di Stannis nella sesta stagione di Game of Thrones. Voi cosa ne pensate?


INTERAZIONI: 7

Quando si parla di Game of Thrones, l’attenzione è sempre alta e la curiosità alle stelle. La leggendaria serie, arrivata alla sua sesta stagione, tornerà negli schermi televisivi solo nella primavera del 2016, ma in questo periodo non mancano fughe di notizie, anticipazioni, novità clamorose o presunte tali. Se qui vi avevamo scritto del ritorno nel cast di Clive Russell, attore che vestiva i panni di Brynden Tully, adesso è arrivata la voce su di un altro personaggio, che però molto probabilmente non rivedremo in Game of Thrones 6.

Se per un lungo periodo ha tenuto banco la vicenda Jon Snow, che come ormai sappiamo tornerà a rivivere nei prossimi episodi, adesso al centro dell’attenzione c’è un altro personaggio storico dello show, davvero amatissimo dal pubblico. Sto parlando di Stannis Baratheon, interpretato dall’attore Stephen Dillane.

Sì, perché il re in corsa al Trono di Spade l’avevamo lasciato nell’ultima puntata della quinta stagione per terra, alle porte del Grande Inverno, stremato e ferito. Brienne di Tarth aveva così tentato di ucciderlo, ma la sua morte è stata messa per tutto questo tempo in dubbio perché proprio nel momento in cui la spada avrebbe dovuto falciare il suo collo, l’immagine era stata sfumata dalla regia.

Se inizialmente il canale HBO aveva affermato che il personaggio non sarebbe più stato rivisto nello show, ad alimentare maggiormente il dubbio sulla sua definitiva dipartita ci aveva poi pensato lo scrittore George R.R. Martin, autore dell’omonimo romanzo a cui Game of Thrones si ispira, che aveva dichiarato che stando ai suoi libri Stannis era vivo. E allora chi ha ragione?

A toglierci ogni dubbio, almeno fino alla prossima smentita, ci ha pensato questa foto qui sotto, scattata alla guida ufficiale della sesta stagione di Game of Thrones, The Noble Houses of Westeros.

Nell’immagine si legge chiaramente della morte di Stannis, e questo dovrebbe eliminare ogni dubbio sulla sua presenza in Game of Thrones 6. Tra l’altro l’atto che lo interpreta, Stephen Dillane, non è mai stato visto sul set.
Certo, la conferma definitiva l’avremo solo nella prossima primavera, quando i nuovi dieci episodi della serie torneranno negli schermi televisivi. Fino ad allora, però, le notizie si susseguiranno e le voci si alterneranno, ma noi non smetteremo di tenervi aggiornati.