OnePlus X, prezzo più alto del previsto: i dettagli

Nelle scorse ore è emersa in rete una nuova immagine teaser relativa al prossimo smartphone dell'azienda cinese.


INTERAZIONI: 54

Si è iniziato a parlare di OnePlus X relativamente da poco, eppure la situazione sta già accelerando. Il produttore cinese ha anticipato un importante annuncio il 29 ottobre e nella giornata odierna un teaser ne rivela il prezzo di vendita.

OnePlus X segue il lancio di Two sul mercato. Se quest’ultimo è il top di gamma, OnePlus X sarà uno smartphone di fascia medio-alta: schermo Full HD da 5 pollici, 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel, processore quad-core da 2 GHz (forse lo Snapdragon 801). Le specifiche tecniche complete sono state pubblicate dall’ente di certificazione TENAA. Un dispositivo più compatto, che gli utenti chiedono sin dal lancio di One.

L’immagine, la stessa che vedete qui sotto, conferma il design emerso nelle ultime settimane – lanciando anche una frecciatina ad Apple: un pappagallo visibile sullo schermo ricorda i pesci dei nuovi iPhone 6s, riporta in bella vista 1699 YUAN.

Una cifra che con il cambio attuale corrisponde a poco meno di 268 dollari – sicuramente 299 euro in Italia.

Un mix che, se realmente acquistabile a non più di 300 euro, potrebbe fare la differenza nei mercati europei, dando del filo da torcere ai brand più blasonati che a quel punto si troverebbero a rincorrere la concorrenza. In ogni caso mercoledì scopriremo il prezzo di vendita, visto che OnePlus X verrà presentato tra un paio di giorni.