Samsung Galaxy S6 ed M9 bruciati dall’HTC One A9: l’aggiornamento resta un tabù

Sorprende quanto comunicato da HTC di recente, soprattutto rispetto a quanto sta avvenendo con altri top di gamma Android

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 12

La presentazione dell’HTC One A9 ha portato con sé anche una notizia sorprendente per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti software pensati per il device e che, in qualche modo, mette in cattiva luce altri top di gamma ottimizzati sul sistema operativo Android, come nel caso del Samsung Galaxy S6 e dell’HTC One M9. Da valutare l’LG G4.

In attesa che quest’ultimo cominci a ricevere Android Marshmallow, visto che la divisione italiana di LG ci ha anticipato l’appuntamento fissato durante la settimana in corso, la luce dei riflettori si sposta proprio sull’ultimo arrivato in casa HTC, considerando anche il contestuale annuncio fatto dal produttore nelle ultime ore.

A detta di HTC, infatti, il nuovo HTC One A9 riceverà aggiornamenti ufficiali nel giro di due settimane rispetto alle loro apparizioni a bordo di modelli Nexus. Insomma, a sorpresa lo smartphone in questione sarà in prima linea a proposito di una questione che da sempre sta a cuore agli appassionati del settore. Nonostante una scheda tecnica che ha qualcosa in meno rispetto ai top di gamma (al netto di un prezzo di listino che non dovrebbe essere inferiore ai 599 euro), stranamente il produttore riuscirà a garantire agli acquirenti un plus ambitissimo.

In un contesto di questo tipo come reagiranno Samsung ed LG? Dopo l’annuncio in grande stile della scorsa settimana a proposito dell’LG G4, come vi abbiamo anticipato in settimana l’approccio da parte di LG Italia è cambiato ed è diventato più prudente, con la probabile apparizione di Android Marshmallow entro il periodo natalizio. Ovviamente per quanto concerne il nostro Paese.

Non ci sono date per il Samsung Galaxy S6, ma in questi anni il brand coreano ha dimostrato a più riprese di non essere esattamente un fulmine di guerra sulla questione upgrade. Cambieranno le cose dopo l’annuncio per l’HTC One A9?