Perché acquistare uno Zuk Z1? Due motivi per valutarlo seriamente

Davvero interessanti alcuni elementi da valutare per questo nuovo gioiellino Android, soprattutto se rapportati alla spesa richiesta

Zuk Z1

INTERAZIONI: 16

Si comincia a parlare davvero tanto di uno smartphone Android che ambisce ad essere molto più di un outsider rispetto ai top di gamma che abbiamo trattato in questo mesi. Stiamo parlando del cosiddetto Zuk Z1, che a conti fatti rappresenta uno dei migliori rapporti tra qualità e prezzo che ad oggi possiamo osservare in un mercato come quello degli smartphone.

Quali sono i motivi che potrebbero indurci ad acquistare un dispositivo di questo tipo. A mio parere è necessario concentrarsi su due aspetti ed il primo è ovviamente il prezzo. Il nuovo Zuk Z1 è disponibile su Amazon a 299 euro, con spedizioni che partiranno direttamente dall’Italia e che di conseguenza non saranno soggette ad ulteriori spese doganali, che per i prodotti concepiti in Cina vanno sempre analizzate con attenzione.

Va detto che anche altri store sono scesi al dì sotto della soglia dei 300 euro, ma per affidabilità e velocità nelle spedizioni ad oggi tenderei ad avere come punto di riferimento uno store del calibro di Amazon, soprattutto se teniamo in considerazione i non pochi problemi vissuti da varie piattaforme in queste settimane.

Insomma, un prezzo non altissimo da affrontare per acquistare uno Zuk Z1. In molti staranno pensando: “Sì, va bene, ma quali sono le sue caratteristiche? Perché puntare su un device ad oggi snobbato dai media?”. La risposta è semplice, visto che la scheda tecnica dello smartphone offre davvero svariati elementi d’interesse. Parliamo di un dispositivo con uno schermo da 5.5 pollici, mentre il software è curato direttamente dal team Cyanogen. Il tutto senza dimenticare il processore Qualcomm Snapdragon 801 con 3 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una super batteria da 4100 mAh.

Che ne pensate? Merita interesse uno smartphone del calibro dello Zuk Z1?