Quali sono gli smartphone più potenti? Bene il Sony Xperia Z5, super il Meizu Pro 5

Ranking davvero interessante quello proposto da AnTuTu in queste ore in riferimento ai device Android. Ecco le primissime posizioni

AnTuTu

INTERAZIONI: 57

Vi siete mai chiesti quali siano in un determinato storico gli smartphone più potenti sul mercato? Una risposta ci arriva in queste ore direttamente da AnTuTu, che colloca tra le altre cose anche il Sony Xperia Z5 tra i dieci dispositivi Android che in questo particolare momento storico risultano tra i più performanti.

Dettaglio non da poco e facilmente intuibile dall’immagine che vi ho proposto ad inizio articolo, se si pensa che nell’immaginario collettivo di utenti e addetti ai lavori i top di gamma di Sony eccellono dal punto di vista della fotocamera (tra le altre cose), mentre in teoria dovrebbero essere carenti per altri aspetti.

Tornando al ranking di AnTuTu, come era facile immaginare al comando abbiamo il cosiddetto Meizu Pro 5, che ad oggi sembra essere inavvicinabile in questo particolare contesto. Distanziato di otto punti percentuali abbiamo comunque il Samsung Galaxy Note 5, che conferma una certa propensione di questa famiglia di device nel trovarsi in prima fila quando si parla di potenza dei processori. Del resto, i suoi 4 GB di memoria RAM fanno la differenza, fermo restando che la versione dell’Asus ZenFone 2 più potente, ugualmente arrivata a 4 GB, non riesce a confermare questi standard.

Di seguito abbiamo poi il Samsung Galaxy S6 Edge Plus, il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 Edge. Nella seconda parte della classifica emergono poi altri produttori. Tra questi, come accennato, un ruolo importante è ricoperto da Sony con il suo Sony Xperia Z5, essendo quest’ultimo in grado di anticipare addirittura lo Xiaomi Note Pro ed il recente OnePlus 2.

Che ve ne pare di questi dati? A vostro avviso rispettano effettivamente i valori attuali di un mercato come quello degli smartphone?