Huawei P8 Lite miglior smartphone sotto i 220 euro: nuovo prezzo e tanto altro

Davvero apprezzabile la nuova offerta online per lo smartphone Android, per il quale l'aggiornamento Marshmallow è solo una formalità

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 91

Sono mesi ormai che vi parlo di uno smartphone come il cosiddetto Huawei P8 Lite, anche perché sempre più di frequente mi vengono poste domande riguardanti il prezzo più basso applicato sul web per uno degli smartphone Android più popolari del momento. Soprattutto per coloro che non hanno un grosso budget da investire per portarsi a casa un nuovo modello, ma che allo stesso tempo ambiscono ad ottenere prestazioni di un certo livello.

Ebbene, quest’oggi il solito Huawei P8 Lite è tornato disponibile su Amazon al dì sotto dei 220 euro, per quello che al momento a mio avviso è il miglior rapporto tra qualità e prezzo nella fascia media di questo mercato. Alcune precisazioni per chi lo ha messo nel mirino: da un lato è opportuno evidenziare che al momento della pubblicazione di quest’articolo risultano disponibili meno di quaranta pezzi, ragion per cui (considerando soprattutto la mole di vendite che in questi mesi sono è stata registrata con lo stesso Huawei P8 Lite) chi intende portarselo a casa non ha molto tempo a disposizione.

Allo stesso tempo Amazon garantisce tempi di spedizione che non dovrebbero andare oltre i 3-4 giorni lavorativi. Insomma, nel giro di una settimana al massimo il dispositivo arriverebbe a casa vostra, a differenza di quanto sta avvenendo in giro per il web con altri rivenditori.

L’altro elemento di un certo peso da tenere in considerazione per l’eventuale acquisto di un Huawei P8 Lite si riferisce invece alla recente conferma del prossimo rilascio di Android Marshmallow. L’aggiornamento non era così scontato per un device di fascia media, ma evidentemente Huawei non ha ritenuto opportuno abbandonare un modello così diffuso in giro per il mondo. Che ne pensate di questo Huawei P8 Lite?