Un Samsung Galaxy S7 a tutta musica: il misterioso accordo con Jay Z

Il Samsung Galaxy S7 con contenuti musicali esclusivi e non solo? La strada per il successo è questa.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Sul Samsung Galaxy S7, ogni giorno, il web è in grado di “partorire” un nuovo rumor, in generale, su una delle presunte specifiche hardware del telefono. Quest’oggi, al contrario, spazio al lato software del top di gamma del 2016, grazie all’ennesima indiscrezione lanciata da SamMobile.

Di certo conoscerai Jay Z, noto cantante/rapper statunitense, nonché produttore e imprenditore musicale e compagno di Beyoncé ( mi è concessa la piccola nota gossip a puro titolo identificativo). Ebbene, il personaggio pubblico sarebbe in procinto di fare un accordo importante con Samsung, in merito al suo servizio di streaming di musica e video online Tidal.

Il Samsung Galaxy S7 cosa c’entra? L’accordo ora in corso avrà di certo il prossimo smartphone dell’azienda sudcoreana come protagonista. Il servizio Tidal (in tutto e per tutto un concorrente di Spotify ma di minor successo) potrebbe essere fornito ai nuovi acquirenti in fomula gratuita o più vantaggiosa, secondo modalità che (magari) presto conosceremo.

Samsung ha già tentato in passato la carta dei contenuti musicali attraverso il servizio proprietario Milk Music. Difficile che tu lo conosca visto il suo evidente flop: il rilancio di promo per contenuti multimediali grazie a Jay Z e Tidal avrebbe di certo più successo, visto il seguito del personaggio. Ci sarebbe solo da capire se il servizio, oltre che negli Stati Uniti (così come ora), sarebbe fruibile globalmente.

Samsung con il prossimo Galaxy S7 sparerà tutte le sue cartucce per recuperare terreno perso rispetto alla concorrenza. In corso, i test su una serie di chip diversi su cui puntare per il processore, ma anche l’introduzione del 3D Touch, così come per iPhone 6S. Con l’aggiunta di un servizio/pacchetto di contenuti musicali, la dotazione hardware/software del device inizia ad essere abbastanza interessante. Cosa ne pensi?