L’ultimo aggiornamento per il Samsung Galaxy S5 Neo arriva in Italia: ecco i dettagli

Spunta un primissimo link al download per gli utenti italiani. Ecco come stanno le cose per uno smartphone già molto popolare

Samsung Galaxy S5 Neo

INTERAZIONI: 7

Giornate intense per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S5 Neo. Come vi ho anticipato nella giornata di ieri, infatti, lo smartphone sta cominciando a ricevere un aggiornamento con il quale dovrebbe migliorare più di quanto si possa pensare l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti, alla luce di alcune prerogative del firmware G903FXXU1AOI7.

Nelle ultime ventiquattro ore nelle varie community tematiche ho ricevuto conferma del fatto che tramite l’aggiornamento in questione dovremmo andare effettivamente incontro ad un’ottimizzazione delle applicazioni, attraverso la quale l’autonomia della batteria pare sia destinata a fare un apprezzabile passo in avanti. Difficile quantificare ad oggi l’incremento della sua durata, ma la stessa funzione introdotta a bordo dei Samsung Galaxy S6 ha fatto emergere opinioni più che soddisfacenti nel corso degli ultimi giorni.

La notizia di oggi è che l’aggiornamento in questione ha messo piede una volta per tutte anche in Italia e, per una volta, mi trovo nella posizione di poter condividere buone notizie con gli utenti Tim. Solitamente gli smartphone brandizzati con l’operatore in questione sono quelli che per ultimi ricevono un determinato pacchetto software, ma con il Samsung Galaxy S5 Neo la questione si è a sorpresa ribaltata.

Tutti coloro che vogliono procedere al download immediato dell’aggiornamento G903FXXU1AOI7 possono sfruttare già da questa mattina l’apposito link via Odin, fermo restando che per i possessori di un Samsung Galaxy S5 Neo la notifica via OTA dovrebbe giungere nel giro di poche ore. Staremo a vedere quali saranno i primi commenti anche nel nostro Paese, ricordando a coloro che non se lo sono ancora portato a casa che il Samsung Galaxy S5 Neo su Amazon è già sceso sotto la soglia dei 300 euro.