Già in svendita il Nexus 5X: prezzo giù oltre il Play Store prima del 2 novembre

Nexus 5X al prezzo che meriterebbe? Le offerte online più interessanti prima del 2 novembre.

Nexus 5X

INTERAZIONI: 22

Il prezzo del Nexus 5X, nato dalla partnership tra Google ed LG, continua a tenere banco come argomento principe tra gli appassionati dei googlefonini. Ottima scheda tecnica ma indubbio costo spropositato rispetto alla concorrenza attuale, questo il peccato maggiore che si imputa all’azienda di Mountain View.

Il prezzo di Nexus 5X di 479 euro per la versione da 16 GB non è certo alla portata di tutte le tasche ed in attesa che il Play Store ufficiale apra le vendite anche in Italia il prossimo 2 novembre, già alcuni e-commerce lo propongono ad un valore nettamente inferiore. Due esempi su tutti, ossia ePrice e Fotodigit.

Prima di passare alle specifiche della promozione per il Nexus 5XL per entrambi gli store, ci tengo a precisare che i device proposti hanno comunque garanzia Italia, per i canonici 24 mesi dopo la data d’acquisto. Al prezzo indicato, andranno applicate le spese di spedizione, variabili in base alle proprie esigenze logistiche.

Di certo l’offerta più conveniente per il Nexus 5X è quella di Fotodigit che lo propone a 421 euro e cioè con uno sconto del 5% sul prezzo di listino ufficiale. Il modello è quello da 16 GB appunto, solo nelle due colorazioni bianca e nera e non nella terza, color ghiaccio (menta) proposta da Google.

Meno conveniente la proposta di ePrice anche se sempre ad un prezzo inferiore rispetto al Play Store: qui il costo è di 469 euro ed è specificata anche la disponibilità del pezzo, ossia a partire dal 10 novembre.

Se già alla vigilia del lancio del Nexus 5X ufficiale, alcuni store sono rusciti a spuntarla con prezzi più convenienti, prevedo che già nelle prime settimane di novembre, potremmo asistere ad un netto calo del valore del device. Consiglio dunque di aspettare offerte migliori che certamente non mancheranno. Magari più vicine al costo (anche se senza tasse) statunitense di 379 dollari. Aspetterete per il googlefonino?