iPhone 6S battuto da Nexus 5X in velocità: plus sblocco con impronte (video)

Googlefonino batte melafonino. Il rallenty speed test di iPhone 6S e Nexus 5X.

iPhone 6S vs Nexus 5X

INTERAZIONI: 7

iPhone 6S e Nexus 5X a confronto: un paragone insolito, ma non su una delle funzioni fondamentali dei due device, ossia il lettore di impronte digitali. Entrambe le nuove uscite dispongono di un sensore specifico per lo sblocco del telefono ma anche per i pagamenti online. Ma chi dei due primeggia sotto questo aspetto?

Una doverosa precisazione. Mentre per l’iPhone 6S, il lettore di impronte si trova sul pulsante Home, sul fronte del telefono (in basso), Google per il suo Nexus 5X ha scelto un’altra posizione e difatti lo speciale scanner di impronte è posizionato sul retro, subito sotto la fotocamera. Soluzioni diverse nel design ma anche per ergonomicità.

Grazie al video riportato qui in basso non ci sono più dubbi: è il Nexus 5X a garantire lo sblocco più veloce. Data la posizione del lettore sul googlefonino sul retro, come potrai vedere tu stesso, il test è stato condotto con l’ausilio di uno specchio. Naturalmente, il Nexus 5X  a sinistra dello schermo, l’iPhone 6S a destra.

Il filmato dimostra la maggiore velocità con cui il Nexus 5X si sblocca. In realtà è nei fotogrammi in rallenty che si capisce bene come l’innovativa funzione lavora sull’uno e l’altro modello. Sembra quasi che sull’esemplare Apple, l’attivazione dello schermo sia graduale e per questo ritardi un po’ di più rispetto al googlefonino dove, al contrario, è immediata.

In casa Google, hanno puntato molto sulla velocità del proprio lettore. Come dichiarato, la componente lavorerebbe in 600 ms (millesecondi) e la promessa è mantenuta, almeno secondo questi primi test. Con questo video non voglio certo dire che il lettore Apple è lento, solo che il concorrente fa meglio.

Per il momento, oltre alla comparativa tra Nexus 5X iPhone 6S, non esiste un’eguale prova su strada per Nexus 6P. Più che probabile che il phablet Google lavori allo stesso modo del fratello minore. D’altronde componente hardware e dotazione software sono esattamente le stesse. Cosa ne ensate di questo primo confronto?