Ufficiale la scheda tecnica di Oppo R7s: lo scontro è con l’Asus ZenFone 2

Davvero apprezzabili le specifiche dell'ultimo top di gamma Android ufficializzato oggi. Inevitabile un primissimo confronto a distanza

Oppo R7s

INTERAZIONI: 47

Sono state confermate in queste ore le caratteristiche di un top di gamma Android che farà molto parlare di sé nei prossimi mesi, visto che le caratteristiche del nuovo Oppo R7s lo rendono davvero allettante anche per coloro che avevano messo nel mirino un Asus ZenFone 2, tanto per citare un dispositivo che presenta diverse specifiche hardware simili a quelle del neo arrivato.

Il motivo? Oppo R7s potrà contare su un display da 5.5, esattamente le dimensioni del suo concorrente diretto, senza dimenticare che, al pari della versione più potente dello ZenFone 2, anche il nuovo R7s sarà caratterizzato dal supporto di 4 GB di memoria RAM.

LOLLIPOP DIFFERENTI – Sarà molto interessante la sfida dei processori, con cui andremo a contrapporre il chip Intel Atom Z3580 quad core da 2.3 GHz dello ZenFone 2, rispetto al Qualcomm Snapdragon 615 Octa-core con Adreno 405 concepito per l’R7s. Solo i primi benchmark ci dirà quale ottimizzazione riuscirà ad assicurare prestazioni migliori. Da valutare la questione del sistema operativo: entrambi riceveranno sicuramente Android Marshmallow, ma ad oggi lo ZenFone 2 è fermo ad Android Lollipop 5.0, mentre l’Oppo R7s esordirà sul mercato direttamente con Lollipop 5.1.1 (con tanto di personalizzazione dalla nuova ColorOS 2.1).

ANALOGIE – Fotocamere praticamente identiche (al dì là dei loro 13 megapixel), mentre l’Asus ZenFone 2 con i suoi 170 grammi risulta leggermente più pesante. Allo stesso tempo le batterie si collocano nella medesima fascia in termini di “Ampere” (circa 3000), in attesa di scoprire le ottimizzazioni per Oppo R7s che tipo di autonomia riusciranno ad assicurare.

PREZZO – Tutta da valutare la questione del prezzo. L’Asus ZenFone 2 è tornato disponibile ad un costo superiore ai 300 euro per la versione con processore da 2.3 GHz e con 4 GB di memoria RAM, mentre per Oppo R7s la decisione del produttore ancora non è stata annunciata.

Che idea vi siete fatti sullo scontro a distanza tra Asus ZenFone 2 ed Oppo R7s?