HTC One A9: tutte le caratteristiche e foto prima dell’uscita del 20 ottobre

Tutto già svelato per HTC One A9. Hardware ok ma necessaria una revisione del prezzo.

HTC One A9

INTERAZIONI: 13

Le caratteristiche dell’HTC One A9 tutte già svelate prima dell’uscita di martedì 20 ottobre. Come oramai è di norma per tutte le presentazioni di smartphone, gran parte delle specifiche hardware del device sono già disponibili, con relative foto, naturalmente.

Ad apertura articolo, l’immagine che immortala proprio lui, l’HTC One A9 che, ricordo, non sarà un vero e proprio top di gamma ma semmai un dispositivo di fascia media. Quale il suo hardware specifico e il prezzo di sucita? Ecco i dettagli.

Intanto, nell’aspetto, HTC One A9, ancor prima della sua uscita, è stato già accusato di un presunto plagio ai danni degli ultimi iPhone 6S. Corpo interamente in alluminio, così come nella tradizione del produttore HTC, solo con inserti in plastica in corrispondenza delle antenne. Come pure per altri prodotti della serie, a sinistra lo slot per nano SIM e micro SD, a destra il pulsante di accensione e di volume. Sul retro, una fotocamera centrale mentre sul fronte, in alto, l’unico altoparlante e in basso il pulsante Home che dovrebbe fungere anche da lettore di impronte digitali.

Quali caratteristiche hardware per HTC One A9? In primis, un display da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Sotto la scocca, un processore Qualcomm Snapdragon 617 con frequenza di clock pari a  1,5 GHz, accompagnato da 3 GB di RAM. Memoria interna da 32 GB ma espandibile fino a 128 GB. Per concludere, sono trapelate informazioni anche relativamente ad una fotocamera principale da 13 Megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine (quella anteriore è da 4 Megapixel) e una batteria da 2150 mAh.

Oltre alle carattersitiche dell’HTC One A9 si sa qualcosa anche sul prezzo di uscita del device? Certo che si. L’operatore francese Orange, nei giorni scorsi, ha (erroneamente?) condiviso la scheda tecnica dello smartphone per poi eliminarla dopo poco tempo dal suo sito. Ebbene, la breve comparsa ha lasciato l’amaro in bocca, visto che sulla pagina web c’era un chiaro riferimento ad un costo di ben 599 euro per l’esemplare. Del tuto esagerato, lo so, almeno per quella che è la dotazione tecnica fin qui condivisa.

Se sei interessato all’uscita di HTC One A9 di martedì prossimo, ti consiglio di tenere sempre d’occhio l’account Twitter del leaker @LlabTooFeR. L’esperto sta condividendo giornalmente i temi del prossimo dispositivo in uscita e potrebbe anche pubblicare qualche altra succulenta novità.