Su Nexus 5 e 6 tutti i segreti di Marshmallow: guida ufficiale (link download)

Ci pensa Google a migliorare la tua esperienza con Nexus 5 e 6. Marshmallow dalla A alla Z (gratis).

Marshmallow

INTERAZIONI: 8

Se sul tuo Nexus 5 e 6 hai appena effettuato l’aggiornamento Android 6.0  Marshmallow e non riesci a comprendere ancora quali siano tutte le concrete differenze con Lollipop e le reali potenzialità del sistema operativo, c’è uno strumento che dovresti conoscere assolutamente.

Come già accaduto nel 2014 per Lollipop, Google ha messo a disposizione degli utenti una guida definitiva al suo ultimo update: valida in primis per i possessori di Nexus 5 e 6 che hanno ricevuto già l’update e che godono dell’esperienza stock Android, ma in seguito anche per gli altri device LG, Samsung, Sony e molti altri ancora.

Andando su Google Play, la guida ad Android 6.0 Marshmallow è disponibile in 50 pagine: contenuti su come utilizzare al meglio la nuova versione del robottino verde, meglio se fruiti attraverso l’app Google Play Books. Peccato solo che l’unica lingua sia l’inglese, ma tutto sommato il linguaggio (anche tecnico) è abbastanza intuibile anche per i poco anglofoni.

Se possiedi un Nexus 5 e 6 appena aggiornato a Marshmallow, potrai avere informazioni sulle operazioni base del sistema operativo come la procedura per effettuare una chiamata, mandare una mail o un SMS.  Una sezione specifica è dedicata alla personalizzazione del device, in particolare dell’home screen, dei suoni e delle notifiche come dell’assistente Google Now.

Il Nexus 5 e 6, come già saprai, grazie all’ultimo Marshmallow, possono essere condivisi con amici  e parenti in una nuova formula. Grazie alla guida, imparerai a gestire più account sullo stesso dispositivo con le opportune limitazioni di contenuti ed app da utilizzare. Ancora, uno sguardo necessario alla sicurezza con i consigli utili per mettere i propri dati al sicuro. In ultimo, focus sulla batteria e alla corretta gestione della carica per il risparmio energetico.

Hai già testato Android 6.0 Marshmallow sul tuo Nexus 5 o 6? Con quali risultati in termini di autonomia e prestazioni? La guida riportata è, naturalmente, fornita a titolo gratuito da Google e magari utilizzandola potrai migliorare la tua esperienza d’uso.