Uscita del Samsung Galaxy Note 5 in Europa: svolta positiva e omaggio per gli utenti

Ottime notizie dall'Ucraina. Resta da capire quando saranno avviate effettivamente le vendite anche nel resto d'Europa

Samsung Galaxy Note 5

INTERAZIONI: 7

Potrebbe finire prima di quanto si potesse pensare la telenovela riguardante il Samsung Galaxy Note 5, con un chiaro riferimento alla commercializzazione dello smartphone presentato lo scorso mese di agosto qui in Europa. Questa mattina SamMobile aveva raffreddato l’entusiasmo dei potenziali acquirenti del device, ritenendo che l’uscita nel Vecchio Continente già a partire dal mese di gennaio non fosse scontata, a differenza di quanto affermato da Samsung Romania, ma le ultime di pochi minuti fa sono ancora più incoraggianti e sorprendenti.

Nello specifico, Samsung ha avviato inaspettatamente i preordini dello stesso Samsung Galaxy Note 5 in Ucraina, anche se al momento non è possibile risalire alla data delle prime consegne. Si tratta comunque di un passo che dovrebbe gettare le basi affinché lo smartphone possa essere distribuito anche nel resto d’Europa, forse a testimonianza del fatto che i dirigenti coreani si sono accorti della precedente scelta “no-sense”.

Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse del produttore nell’ottica della commercializzazione del Samsung Galaxy Note 5 in Europa. Quello che è certo, al momento, è il prezzo (al cambio attuale è necessario sborsare circa 800 euro per portarsi a casa la versione da 32 GB, mentre non si hanno notizie per quanto concerne quella da 64 GB) ed il fatto che effettuando la prenotazione entro il 28 ottobre sarà possibile ricevere una batteria in omaggio.

Insomma, non certo il più economico tra gli smartphone Android di fascia alta, ma quanto trapelato a mio parere è assolutamente incoraggiante in vista dell’arrivo del Samsung Galaxy Note 5 anche qui in Italia. L’auspicio è che la divisione italiana del produttore possa a breve dare delle notizie ufficiali e definitive su una vicenda che potrebbe terminare prima del previsto.