Nessuna uscita del Samsung Galaxy Note 5 a gennaio: aggiornamento SamMobile del 15 ottobre

Continuano le indiscrezioni sul Samsung Galaxy Note 5 in Italia. Credere o no a SamMobile.

Samsung Galaxy Note 5

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 5 e la sua uscita: su questo fronte non ci sono buone nuove, punto e basta. Nella giornata di ieri già vi avevo riportato il tweet ufficiale di Samsung UK che confermava la non programmazione del lancio commerciale del phablet a breve. Tuttavia, nella notte, era stata un’altra presunta dichiarazione di Samsung Romania a riaccendere le speranze. Come non detto, tutto da rifare.

Sebbene la divisione dell’est Europa, secondo quanto trapelato, avrebbe indicato in gennaio il mese di lancio per l’uscita del Samsung Galaxy Note 5, sulla questione, in questi minuti, è intervenuto il sito di settore SamMobile, fornendo una spiegazione più che logica alle sue dichiarazioni.

Ecco il ragionamento di SamMobile: il Samsung Galaxy Note 5 non uscirà a gennaio, sarebbe fin troppo presto, visto l’operato degli sviluppatori software dell’azienda sudcoreana. L’ultima versione del firmware Android per il Samsung Galaxy Note 5 compatibile per il mercato europeo è datata giugno 2015. Da allora, nessun’altro rilascio è stato intercettato e la cosa la dice lunga sull’eventualità della messa in vendita del phablet.

La notizia di Samsung Romania non può essere vera dunque per un motivo fondamentale: a quest’ora, l’azienda avrebbe già dovuto mettersi all’opera sul software dedicato alla smartphone. Se ciò non è accaduto c’è un motivo valido, a meno che gli sviluppatori non inizino a lavorare in maniera pressante proprio su questo modello.

Probabilmente, nel corso delle prossime settimane, sentiremo altri pareri e opinioni sull’uscita o meno del Samsung Galaxy Note 5. Certo è che, da sempre, SamMobile con le sue indiscrezioni, riesce a cogliere il segno e temo anch’io che questa volta sarà lo stesso. Peeccato per noi europei ma soprattutto per gli italiani che avrebbero trovato, in vista delle prossime feste natalizie, una valida alternativa ad iPhone 6S Plus (ad esempio) in questo modello di punta Samsung.