Windows 10 Mobile build 10563, primo video e screenshot dall’emulatore

Video e screenshot sulla nuova build 10563 presente nell’emulatore.


INTERAZIONI: 7

Come noto, Microsoft ha rilasciato nelle scorse ore il nuovo SDK di Window 10 in versione preview comprendente anche l’emulatore di Windows 10 Mobile – basato sulla nuova build 10563. Parliamo di una versione di Windows 10 Mobile successiva rispetto a quella a cui attualmente possono accedere i membri del programma Windows Insider.

La SDK Preview include una serie di “bug fixes” e cambiamenti in fase di sviluppo alle “API surface area”. La SDK più essere scaricata nella pagina Windows 10 Developer Tools. Microsoft raccomanda di disinstallare qualsiasi qualsiasi SDK Preview ed emulatori precedentemente installati – azione che consentirà di evitare confusione in Visual Studio quando si sceglie l’emulatore di destinazione.

A poche ore di distanza dal rilascio, sono apparsi in rete i primi video e screenshot della nuova build – tratte dall’emulatore. Il filmato, realizzato da WMPoweruser, ci consente di scoprire quali novità verranno rese disponibili con la prossima build del sistema operativo. Ecco dunque una video panoramica di Windows 10 Mobile build 10563:

Tra le novità troviamo:

Ora una serie di screenshot tratti dall’emulatore: