Uscita Samsung Galaxy Note 5 in Italia ed Europa? Samsung UK dice la sua

Come per la divisione italiana, anche per quella britannica vige massimo riserbo. L'ultimo tweet ufficiale.

Samsung Galaxy Note 5

INTERAZIONI: 7

L’uscita del Samsung Galaxy Note 5 in Italia o anche solo in Europa è oramai vicina? La domanda rimbalza sui forum di settore e nei gruppi social di appassionati vista la prima distribuzione del phablet solo in territorio asiatico. Eppure soprattutto entro i nostri confini, molti sono gli estimatori del modello.

Una quindicina di giorni fa, sull’uscita ufficiale del Samsung Galaxy Note 5 era intervenuta la divisione italiana dell’azienda affermando che, per il momento, la commercializzazione dello smartphone non era in programma. Solo pochi minuti fa, è stata Samsung UK a dire la sua, in questo modo, su Twitter:

We don’t have any information on a launch of the Note 5 in the UK at the moment. Watch this space for any news. ^LC

In soldoni, quanto riferito dai responsabili britannici ricalca la stessa dichiarazione italiana. Il fatto che non si faccia alcun riferimento ad eventuali tempi di rilascio, la dice lunga anche sulla possibilità tanto sperata di una commercializzazione in vista delle prossime vacanze di Natale.

Continua a stupirmi la strategia commerciale di Samsung. Il Galaxy Note 5 è stato presentato anticipatamente ad agosto anziché a settembre, come ci si sarebbe aspettato, all’IFA di Berlino. Al contrario, la sua concreta disponibilià sta procedendo a singhiozzi, solo in alcuni mercati ristretti, tanto è vero che noi italiani possiamo ottenerlo solo affidandoci ad alcune vendite online, certo al momento neanche tanto convenienti.

Eppure credo che il Samsung Galaxy Note 5 venduto senza limitazioni, potrebbe dare più di una mano all’incremento dei volumi di vendita di Samsung, fin troppo vessata dai ritmi della concorrenza. I motivi del certo successo sarebbero il design elegante e sottile con lo spessore contenuto di 7.6 mm, il buon display da 5.7 pollici con risoluzione da 1440×2560 pixel e la fotocamera con ben 16 megapixel di risoluzione e registrazione in 4K. Siete anche vi interessati a questo modello?