Un Samsung Galaxy S5 Neo dual SIM? Pronto all’esordio il Galaxy S5 New Edition

Emergono le caratteristiche di un nuovo modello destinato a far parlare molto di sé. Ecco le differenze con il Galaxy S5 Neo

Samsung Galaxy S5 New Edition

INTERAZIONI: 7

Nemmeno il tempo di abituarsi ad un nuovo arrivato come il Samsung Galaxy S5 Neo, che dalla Corea spunta già la sua variante. Stiamo parlando del cosiddetto Samsung Galaxy S5 New Edition, pronto a fare già il suo esordio sul mercato brasiliano secondo quanto riportato in queste ore da una fonte come SamMobile.

Insomma, la premessa è d’obbligo: stando a quanto trapelato questa mattina, difficilmente vedremo mai il Samsung Galaxy S5 New Edition qui in Italia, ma è altrettanto vero che è interessante notare lo sviluppo di una famiglia di dispositivi che sembrava ormai molta e sepolta. Del resto, il Samsung Galaxy S5 Neo sta avendo un grosso seguito di recente, nonostante lo smartphone si appresti ad esordire qui da noi con una spesa pari a circa 400 euro per gli utenti interessati.

Lecito in ogni caso chiedersi quali siano le principali differenze tra Samsung Galaxy S5 Neo e Samsung Galaxy S5 New Edition. Pochissime fondamentalmente, visto che il secondo può contare in più sul dual SIM, anche se per molti potrebbe trattarsi di un dettaglio non di poco conto, mentre il processore è un Exynos 7580 processore a 64 bit 1.6GHz, tra l’altro con il supporto di 2 GB di memoria RAM.

Insomma, una piccolo gap che però potrebbe fare la differenza qualora un giorno Samsung dovesse decidere di estendere il raggio d’azione del Galaxy S5 New Edition anche al mercato europeo. Va detto che al momento non si conoscono ancora i dettagli sul prezzo di listino che verrà applicato al nuovo smartphone, ma non dovremmo discostarci più di tanto dal Samsung Galaxy S5 Neo. Staremo a vedere nei prossimi mesi quale sarà l’impatto sul mercato di questi nuovi dispositivi.