Lollipop 5.1.1 per l’LG G3, cosa cambierebbe con l’aggiornamento in Italia?

Spuntano i primi feedback di coloro che negli Stati Uniti hanno già potuto testare un aggiornamento molto atteso

LG G3

INTERAZIONI: 7

Da alcune ore a questa parte si parla con insistenza del possibile rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop 5.1.1 dedicato ai possessori di un LG G3. Stiamo parlando della mossa a sorpresa da parte di Verizon, che negli Stati Uniti ha avviato a sorpresa il rollout di un pacchetto software decisamente sorprendente, se si pensa che fino a ieri tutti erano convinti che saremmo passati in modo diretto ad Android Marshmallow.

A distanza di ventiquattro ore emergono i primi dettagli sull’aggiornamento in questione. In attesa di capire se la durata della batteria farà finalmente un passo in avanti, considerando le molte lamentele che ho avuto modo di registrare anche qui in Italia negli ultimi mesi, è necessario concentrarsi su alcuni aspetti: in primo luogo il peso di questo pacchetto software è pari a 350 MB, quindi si tratta di un upgrade che contiene già in linea teorica più di novità di quante ci si potesse attendere.

Un intervento più deciso negli Stati Uniti, poi, era necessario soprattutto dal punto di vista della sicurezza: come abbiamo anticipato ieri, l’aggiornamento di Verizon per l’LG G3 risolve la vulnerabilità StageFright, mentre in Italia la questione è stata risolta con un minor upgrade poco meno di un mese fa.

Si tratta di un altro elemento che evidenzia il differente approccio avuto dal produttore per le versioni in commercio negli Stati Uniti rispetto a quelli europei. Insomma, un motivo in più per pensare che in Italia difficilmente toccheremo con mano l’aggiornamento Android Lollipop 5.1.1. Detto questo, profondi cambiamenti sono stati apportati anche all’interfaccia dell’LG G3, che ora risulta molto più fluida. Buono a sapersi nel caso in cui LG dovesse sorprendere tutti anche qui in Italia.