Garanzia Apple Care+ su iPhone 6S e 6S Plus: costi e benefici, ma conviene?

La copertura da danni accidentali per iPhone 6S e 6S Plus ad un costo non proprio modico. Ecco i dettagli dell'offerta assicurativa.

iPhone 6S

INTERAZIONI: 8

Stai per acquistare un iPhone 6S o 6S Plus? Allora avrai sentito parlare dell’assistenza Apple Care+, una speciale garanzia a copertura (quasi) totale dei melafonini, che si va ad aggiungere a quella legale già nota ed in vigore nei 24 mesi successivi ad un acquisto di uno smartphone. Ma cosa comporta davvero il servizio Apple e soprattutto, quali i suoi costi?

Intanto, c’è da dire che Apple Care+ non è gratuita né per iPhone 6S, né per iPhone 6S Plus. Al momento dell’acquisto sullo shop online ufficiale Apple o anche in uno degli store fisici, ti verrà proposto di aderire alla garanzia aggiuntiva al costo non proprio esiguo di 149 euro. Domanda ovvia: ne vale davvero la pena?

Ti auguro di non avere mai problemi con il tuo iPhone 6S e 6S Plus, ma nel caso succeda questi potrebbero rientrare in due diverse categorie, da una parte quelli denominati di conformità e dall’altra quelli accidentali. Al primo gruppo appartengono quei difetti del telefono non dipesi dall’utente ma, diciamo così, di “fabbrica”. Insomma, mentre questi sono tutelati dalla garanzia di legge, Apple Care+ ti tutelerebbe in caso di danni accidentali, per intenderci da eventuali cadute o altri danni.

Il problema è uno solo, a fronte di un esborso aggiuntivo di 149 euro su iPhone 6 e 6S Plus per ottenere Apple Care+ (previa registrazione al servizio entro 60 giorni dall’acquisto), due saranno gli interventi di riparazione inclusi nella polizza, ma ad un costo “forfettario”di ben 99 euro ciascuno. Un valore non proprio irrisorio, anche se giustificabile nel caso di danno grave come la sostituzione di un display o altro importante componente hardware.

Altro plus di Apple Care+ per iPhone 6S e 6S Plus è quello del ritiro a casa di un iPhone 6S e 6S Plus difettato, senza alcun costo. Dopo la riparazione, lo stesso modello verrà rispedito all’indirizzo di partenza. Infine, forse non sei al corrente del “Servizio fai da te” che ti permetterebbe di riparare il melafonino in autonomia, visto che Apple ti invierà tutto quanto necessario per riparare il tuo device, accessori inclusi.

Conoscevi già Apple Care+? pensi di volere abbinare il servizio all’acquisto di iPhone 6S e 6S Plus?