Nexus 5X e 6P dal 22 ottobre? La situazione sul Play Store americano e italiano

Nexus 5X e 6P spediti fra 10 giorni esatti, almeno in USA. Dopo il prezzo, altro trattamento di "sfavore" per noi italiani?

Nexus 5X e 6P

INTERAZIONI: 10

Il Nexus 5X e 6P sono stati presentati lo scorso 29 settembre da Google. Da allora, la vendita concreta dei device è partita solo negli Stati Uniti, anche se non la loro spedizione. In Italia, poi, è possibile solo aggiungersi nella lista d’attesa per i modelli nelle loro varianti, ma senza conoscerne la reale disponibilità.

Eppure qualcosa si sta muovendo: da TalkAndroid apprendo che, almeno sul Play Store americano, è ora possibile visualizzare la data di inizio spedizioni, ossia il 22 ottobre. Da quel giorno, i primi acquirenti di entrambi i googlefonini potranno ricevere il tanto atteso pacco a casa. E da noi?

Spinta dalla curiosità, sono andata a verificare anche la situazione del Play Store italiano. Delusione cocente per il nostro mercato, visto che i due esemplari sono, ancora una volta, etichettati come “disponibili a breve”. Possibile che presto anche sullo store italiano compaiano i tempi delle prime sedizioni? Certo che si ma temo che la corsia preferenziale del 22 ottobre spetti solo ai colleghi d’oltreoceano e non a noi italiani Tra l’altro, segnalo proprio che sullo store americano non sono di certo disponibili tutti i modelli ed in particolare è il Nexus 5 nella sua nuova colorazione ghiaccio/menta a mancare.

Il trattamento di favore per gli Stati Uniti continua. Oltre ai tempi di consegna ridotti, anche la scottante questione del prezzo. A fronte del modello base da 379 euro del Nexus 5X, noi italiani pagheremo per lo stesso device, ben 479 euro. Lo stesso vale per il Nexus 6P: l’americano vale 499 dollari, l’italiano  699 euro. E pensare che gli utenti statunitensi, oltre al prezzo vantaggioso, potranno usufruire anche di 50 dollari di credito sul Google Play e di 90 giorni di prova gratuita di Play Music Unlimited. Chissà se almeno quest’ultima promo, in parte o in toto, riguarderà anche noi. Pensate di acquistare uno dei due googlefonini?