iPhone 6S con Tim, l’operatore aiuta chi acquisterà un iPhone 7: ecco tutte le soluzioni

Anche Tim avanza la sua proposta, decisamente più articolata rispetto a Vodafone. Ecco tutti i dettagli e le soluzioni disponibili

iPhone 6S

INTERAZIONI: 15

Da poco più di due giorni è possibile acquistare un iPhone 6S in Italia e, dopo avervi parlato delle diverse promozioni da parte dell’operatore Vodafone con abbonamento a trenta mesi, oggi voglio concentrarmi sulla particolarissima proposta di Tim. Per chi ancora non lo sapesse, oltre a consentire l’acquisto dello smartphone a prezzo di listino (rispettivamente 779, 889 e 999 euro per le versioni da 16, 64 e 128 GB), anche con Tim possiamo puntare su soluzioni alternative.

La compagnia telefonica ha infatti ideato il piano “Next“. In cosa consiste? Attraverso Tim Next gli utenti potranno decidere dopo un anno se confermare l’iPhone 6S, oppure se passare ad un altro smartphone (inevitabile il riferimento all’iPhone 7 che conosceremo tra poco meno di dodici mesi). L’offerta parte da 25 euro al mese e prevede un contributo iniziale pari a 99 euro per coloro che hanno attiva o che attivano un’opzione dati.

In teoria il contratto è di 24 mesi (chi attiva Tim Next ad ottobre per il nuovo iPhone 6S ricevere anche 2 GB in 4G gratis). La novità, però, consiste nel fatto che alla scadenza del primo anno si potrà decidere se tenere l’iPhone 6S, continuando a pagarlo come sempre (aggiungendo la cosiddetta protezione dello smartphone pari a 5,9 euro al mese), oppure se restituirlo e prendere un altro device tra quelli disponibili tramite Tim. In questo caso i ventiquattro mesi saranno resettati, dando vita a conti fatti ad un altro contratto.

Importante precisare che al momento la proposta è riservata alla sola versione da 16 GB dell’iPhone 6S, ovvero quella più economica. Riepilogando, ad oggi riassumerei così le due proposte analizzate per l’iPhone 6S:

Offerta iPhone 6S con Vodafone, voto 6,5

Offerta iPhone 6S con Tim, voto 7.

Voi che ne pensate? Meglio un iPhone 6S a prezzo di listino, con Vodafone o con Tim?