Un presunto OnePlus X apparso presso l’FCC, ecco le immagini

Parliamo di un prodotto di fascia più bassa rispetto al OnePlus 2, con un comparto hardware diverso ma comunque molto interessante.


INTERAZIONI: 7

Come noto, il nuovo smartphone midrange dell’azienda cinese non si chiamerà OnePlus Mini, ma OnePlus X. Il nome è stato confermato dal CEO Liu Zuohu, che ha pubblicato sul social network Weibo uno screenshot di una mappa con una X sovrapposta. Il produttore ha iniziato ad invitare la stampa specializzata ad un evento che avrà luogo in India il 12 ottobre.

Mentre il OnePlus 2 è indirizzato agli utenti che cercano un dispositivo di fascia alta, il OnePlus X è stato progettato per coloro che scelgono uno smartphone in base all’estetica e non alle specifiche hardware – anche se queste sono eccellenti. Il nuovo modello è infatti un device di fascia media che dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo da 5 pollici (1920×1080 pixel), processore octa core MediaTek Helio X10 (Cortex-A53) a 2,2 GHz, GPU PowerVR G6200 a 700 MHz, 2 GB di RAM LPDDR3 a 933 MHz e 32 GB di memoria flash eMMC 5.0, espandibile con schede microSD ed una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX258 da 13 Megapixel con apertura f/2.0, flash LED dual tone e supporto per la registrazione video 4K.

A confermare le specifiche appena esposte ci pensa l’FCC che, nella giornata odierna, ha certificato proprio il OnePlus X. Il terminale – sigla: E1005 – si presenta con un design molto simile a quello di OnePlus 2, anche se le dimensioni sono leggermente diverse. OnePlus X ha una lunghezza compresa tra i 140 e i 150mm e una larghezza compresa tra i 60 e 70mm, dunque risulta più compatto del OnePlus 2.

La batteria avrà una capienza di 2.450 mAh, con un caricatore da 2A – ma niente Quick Charge. Infine, troveremo una porta micro-USB, un passo indietro rispetto a quella USB Type-C che si trova su OnePlus 2; assente anche il lettore di impronte digitali, forse per contenere il costo dello smartphone.