Casting The Voice of Italy 2016 al via: come candidarsi alle selezioni della 4ª edizione

Partono le selezioni per gli aspiranti concorrenti di The Voice of Italy 2016: ecco come iscriversi ai casting della quarta edizione del talent show di Rai2

The Voice of Italy 2016: casting al via

INTERAZIONI: 50

Sono partiti ufficialmente i casting per The Voice of Italy 2016: il talent show della Voce torna su Rai2 il prossimo anno, con una nuova stagione alla ricerca di talenti che riescano ad impressionare giuria e pubblico, possibilmente anche capaci di imporsi sul mercato discografico come non è riuscito nessuno dei partecipanti in questi anni.

The Voice of Italy sta per tornare con la sua quarta edizione, annuncia il teaser apparso online. Una breve clip invita ad unirsi al cast della trasmissione di Rai2, anche se non c’è ancora una data ufficiale per la messa in onda: il programma dovrebbe comunque trovare spazio nelle consuete giornate del mercoledì o del giovedì sulla seconda rete Rai dalla prossima primavera, come per le precedenti edizioni. Ancora incerto anche il cast relativo alla giuria, nell’ultima edizione composta da Noemi, Piero Pelù e i Facchinetti, con molti rumors su addii e ritorni.

Per il momento ad aprire i battenti è la fase di pre-selezione, con annuncio della partenza dei casting apparso sui profili social ufficiali del talent.

La produzione di The Voice of Italy 2016 è alla ricerca di aspiranti popstar che abbiano voce e personalità, figure che si dimostrino adatte ad entrare della rosa di candidati che si presenterà alle Blind Audition, le famose audizioni al buio in cui i quattro giudici sono posizionati di spalle e devono decidere se promuovere o bocciare il concorrente giudicandolo solo dalla voce.

Nessuna ulteriore informazione è presente sul sito ufficiale di The Voice of Italy o su profili social in merito ai casting, ma presumibilmente le regole restano le stesse degli scorsi anni: innanzitutto i provini sono assolutamente gratuiti e gestiti solo dalla società Talpa Italia, che produce lo show per la Rai.

Per partecipare ai casting di The Voice of Italy 2016 è necessario inviare una mail all’indirizzo thevoiceofitaly@rai.it col proprio materiale in allegato (curriculum completo di foto, più video musicali e/o tracce audio). Non ci sono limiti ai generi musicali con cui presentarsi (rock, pop, dance, rap, perfino lirica e ovviamente canzone d’autore, ma anche qualsiasi altro genere sarà accettato) e ci si può candidare sia come cantanti solisti sia in coppia.

Il limite minimo d’età per accedere alle selezioni è di 16 anni, che dovranno essere compiuti entro gennaio 2016, dunque prima della messa in onda del programma.