The Big Bang Theory 9 e la “verità” dietro il bacio tra Penny e Sheldon

La scena del bacio tra Penny e Sheldon, che poi si è rivelata solo un sogno/incubo di Leonard, è stato sicuramente il più grande colpo di scena di questa stagione di The Big Bang Theory. Scopriamo alcuni retroscena raccontati dal produttore esecutivo Steve Molaro


INTERAZIONI: 7

La serie The Big Bang Theory è arrivata al suo quarto episodio della nona stagione, The 2003 Approximation, che andrà in onda sul network CBS il prossimo 12 ottobre. Quello che mi auguro è che lo show riprenda un po’ di vitalità, e torni a darmi quell’entusiasmo che sinceramente ho smarrito nel corso di queste stagioni. Sempre godibile, per carità, però mi pare abbia leggermente perso quella sua brillantezza e originalità che l’ha sempre contraddistinto. Speriamo in alcuni colpi di scena che lo risollevino.

Uno di questi c’è stato sicuramente regalato durante il secondo episodio, The Separation Oscillation, dove abbiamo assistito ad una delle scene più inaspettate viste finora, che credo sia ben rimasta impressa anche nella vostra mente. Sto parlando del bacio, rivelatosi poi solo un sogno di Leonard, tra Penny e Sheldon. Immagino ve lo ricordiate, ma se così non è, vi rinfresco io la memoria con questo video.

https://www.youtube.com/watch?v=1FtztHBUMe4

Una scena sicuramente inaspettata, che ci ha lasciato davvero a bocca aperta, increduli, perché ci scommetto che ognuno di voi fino all’ultimo abbia creduto fosse realmente successa. Me compreso. Di questo bacio ne ha parlato il produttore esecutivo di The Big Bang Theory, lo sceneggiatore Steve Molaro, che ci ha raccontato alcuni retroscena di questo particolare episodio.

Gli sceneggiatori, a detta di Molaro, pensavano ad una scena per far risollevare il difficile inizio di matrimonio tra Penny e Leonard. E, aggiungo io, soprattutto per attirare un po’ di riflettori sulla serie, lasciando gli spettatori letteralmente stupefatti con un inizio puntata così clamoroso. Un simpatico aneddoto raccontato sempre da Molaro su questo bacio riguarda Kaley Cuoco (Penny), che alla lettura della sceneggiatura ha chiesto al produttore da quanto tempo aspettasse che questa scena del bacio accadesse: la risposta è stata ‘Da sempre’. Il pubblico è letteralmente impazzito al momento della scena, conferma Molaro. E a chi magari se l’è un po’ presa perché ci è rimasto male, risponde: “A chi dovremmo far baciare adesso?”. Voi avete dei consigli?