Tempi spedizione iPhone 6S e 6S Plus in Italia: condizioni acquisto a rate

Finanziamenti ufficiali su Apple Store online. Tempi di consegna ridotti anche per iPhone 6S Plus.

iPhone 6S

INTERAZIONI: 9

Oggi 9 ottobre è il giorno di’iPhone 6S e 6S Plus. Allo scoccare della mezzanotte, dunque solo poche ore fa, sono partite le vendite dei due melafoni del 2015, sia in alcuni store fisici e catene di elettronica che hanno organizzato l’ormai rituale notte bianca, sia online sull’Apple Store ufficiale.

A chi è intenzionato ad acquistare un iPhone 6S e 6S Plus farà comodo sapere quali sono i tempi di spedizione previsti per i due device. Su questo fronte, per il momento, ci sono otttime notizie in quanto sembrano esserci sufficienti scorte dei dispositivi.

Alla vigilia delle vendite, era bbastanza scontato che le consegne di iPhone 6S, il modello più compatto, potessero avvenire in tempi brevissimi. Qualche incertezza in più sul modello iPhone 6S Plus, quello da 128 GB in maniera particolare. Eppure durante queste prime ore di messa in vendita, per tutti gli esemplari si confermano solo 1 o al massimo due giorni di attesa per la consegna. Ottimo, direi.

Quest’anno, in via ufficiale attraverso lo Store Apple, sarà possibile anche acquistare iPhone 6S e 6S Plus a rate, attraverso uno specifico piano di finanziamento. Il partner attuale di Apple per concedere il prestito è con  Agos Ducato.

Qualche esempio di finanziamento per iPhone 6S e 6S Plus. Se dell’intera somma, abbiamo bisogno di rateizzare solo 500 euro, allora la cifra verrà ripartita in 24 rate mensili da 22,89 euro con un costo finale del finanziamento per il cliente di 603, 36 euro. Ecco poi le condizioni per 1000 euro di prestito, ossia 45,78 euro per 24 mesi con un importo totale dovuto di 1152 euro. Terza opzione, quella di un finanziamento pari a 1500 euro in 24 rate da € 68,66 per un’ammontare complessivo di 1701,84.

Chiaro che chiedendo un finanziamento per l’acquisto di iPhone 6S e 6S Plus, alla fine, ci sarà da sborsare qualcosa in più rispetto all’acquisto in un’unica soluzione. Tuttavia il pagamento a rate potrebbe essere una valida alternativa per chi non vuole acquistare il telefono con i piani abbonamento degli operatori, non vincolandosi a nessun servizio mobile per i canonici 30 mesi.