Problemi Skype del 21 settembre, predisposto il risarcimento

Ecco come si diffonderà il bonus previsto come forma di risarcimento


INTERAZIONI: 7

Ricordate il down Skype dello scorso 21 settembre? Come dimenticarlo, vi chiederete: chi è solito utilizzare la piattaforma non avrà potuto fare a meno di notare il disservizio che ha causato l’interruzione della fruizione per buona parte di quella stessa giornata (solo a sera l’emergenza è rientrata grazie all’intervento del personale tecnico).

Dopo le scuse pubbliche e tutte le spiegazioni del caso, il team Skype è tornato a discutere della questione, offrendo un bonus come forma di risarcimento al danno arrecato. Si tratta, nella fattispecie, dell’accredito di 20 minuti di telefonate gratuite verso rete fissa (in 60 Paesi) e mobile (in 8 Paesi).

Nell’attimo in cui scriviamo la notizia non è ancora stata ufficializzata tramite annuncio pubblico. La comunicazione, al momento, sta raggiungendo gli utenti via mail (come potrete verificate dallo screenshot in allegato a fine articolo). In ogni caso, l’offerta prevede una limitazione ben precisa: sarà possibile sfruttare il bonus solo entro i sette giorni dall’accredito dello stesso, non di più (dopo di che i minuti in omaggio verranno azzerati, e tutto tornerà alla normalità).

Il team di sviluppo invita gli utenti Skype a verificare l’assegnazione del bonus, che immaginiamo di dipanerà a macchia di leopardo a partire dai prossimi giorni (una volta verificata l’attribuzione del bonus, ci raccomandiamo di usufruirne entro l’intervallo di tempo prestabilito, onde evitare di perderlo).

Avete ricevuto anche voi l’email che vi segnala l’accredito dei 20 minuti di chiamate gratuite? Il piccolo pensiero di Skype ha raggiunto le vostre caselle di posta? Nel caso, fatecelo sapere.