Windows 10 Mobile, aggiornamento per la maggior parte dei Lumia a partire da dicembre


INTERAZIONI: 7

Tramite l’account Facebook ufficiale Microsoft Lumia, la casa di Redmond conferma che l’avvio della distribuzione dell’aggiornamento Windows 10 Mobile è fissato per il mese di dicembre. Dunque, se i nuovi smartphone Lumia 950 e 950 XL saranno disponibili sul mercato dal mese di Novembre, l’aggiornamento per gli attuali smartphone dovrebbe arrivare il mese successivo – in versione RTM.

l’ampia disponibilità di Windows 10 Mobile inizierà a dicembre

Ulteriore dettaglio: Windows 10 Mobile sarà disponibile come aggiornamento a partire dal mese di dicembre per gli smartphone Lumia con Windows Phone 8.1 a bordo e almeno 8 GB di memoria interna.

La nostra ambizione è rendere disponibile l’aggiornamento per la maggior parte degli smartphone Lumia con sistema operativo Windows Phone 8.1. Sono richiesti almeno 8GB di memoria interna

La procedura di aggiornamento a Windows 10 Mobile procederà a scaglioni, motivo per il quale potrebbe richiedere diverse settimane prima del completamento. Non è stato specificato il giorno esatto e se la distribuzione inizierà per tutti i Lumia Windows Phone 8.1 o solo per alcuni di essi; ipotizziamo che la prima fase interesserà la fascia alta (Lumia 930 e 1520). Tuttavia la notizia è importante perché mette in evidenza come manchino solo due mesi circa all’arrivo ufficiale di Windows 10 Mobile.

Lo sviluppo di Windows 10 Mobile entra in una fase molto importante. Adesso, Microsoft si focalizzerà esclusivamente sulla correzione dei bug e sul miglioramento delle prestazioni generali del sistema operativo, per preparare la sua nuova piattaforma mobile al debutto su larga scala.