Uscita iPhone 6S a quale prezzo: notte bianca 3 Italia, offerte Mediaworld, Euronics e Unieuro

Melafonini ai blocchi di partenza. Dalla mezzanotte di domani e in quali catene di elettronica.

iPhone 6S

INTERAZIONI: 26

Ci siamo. L’iPhone 6S e 6S Plus saranno messi in vendita fra due giorni, a partire da venerdì 9 ottobre. Poco meno di 48 ore e i fan di Apple potranno guadagnarsi il loro melafonino anche in Italia. Quali le iniziative e le promozioni dedicate ai melafonini del 2015?

Intanto, per gli inguaribili del primo minuto, ecco segnalata l’iniziativa dell’operatore 3 Italia. Per quanto il vettore non abbia ancora reso noti i piani abbonamento per iPhone 6S e 6S Plus, il vettore ha fatto sapere che anche per quest’anno la rituale notte bianca per l’uxcita dei due telefoni avrà luogo. Come sempre, a partire dalla mezzanotte e 1 minuto di domani, sarà possibile acquistare uno dei due smartphone, presso i centri aderenti all’iniziativa, oltre un centinaio su tutto il territorio nazionale.

Come si stanno muovendo, invece le principali catene di elettronica italiane. Partiamo da MediaWorld che ha già messo in preordine sul sito i nuovi device di Cupertino. iPhone 6S nelle tre versioni da 16, 64 e 128 GB è proposto rispettivamente a  779, 889 e 999 euro. Al contrario, il modello iPhone 6S Plus, per gli stessi tagli di memoria, costerà 889, 999 e 1109 euro.

Altra nota catena di elettronica, Euronics. In pratica anche i negozi fisici appartenenti a questo gruppo propongono l’iPhone 6S e 6S Plus allo stesso prezzo della concorrenza MediaWorld, dunque a 779, 889 e 999 euro la variante più piccola e a 889, 999 e 1109 euro la versione phablet. Logico, infine, che anche Euronics si adegui agli stessi prezzi ufficiali di uscita.

In attesa di verificare se altri operatori come 3 Italia organizzeranno altre iniziative di notte bianca per i melafonini, mi aspetto che immediatamente dopo l’uscita, il prezzo di iPhone 6S e 6S Plus resterà invariato almeno nei negozi fisici delle catene di elettronica. Molto più probabile riscontrare già i primi sconti negli store online e per questo, non mancherà di segnalare le prime offerte più interessanti.