Niente aggiornamento Marshmallow per HTC One M7: cosa blocca il produttore?

Non emerge il popolare smartphone Android tra quelli destinati a ricevere il pacchetto software. Ecco la situazione

HTC One M7

INTERAZIONI: 34

Sono apparse in queste ore diverse liste online di dispositivi che riceveranno l’aggiornamento del sistema operativo Android Marshmallow, anche se al momento è impossibile affermare con certezza quando l’appuntamento sarà fissato per i singoli dispositivi. Molti consensi online, mentre per i possessori di un modello come l’HTC One M7 è il momento di una certa frustrazione.

Sia la lista di T-Mobile, sia quella di Gottabemobile, infatti, hanno escluso il popolare smartphone lanciato sul mercato poco più di due anni fa, nel secondo caso senza includerlo nemmeno nell’elenco dei modelli che ad oggi sono ancora in dubbio. Mossa per certi versi prevedibile se consideriamo l’età di uno smartphone come l’HTC One M7, ma da un punto di vista tecnico ritengo che il device abbia potenzialmente tutte le carte in regola per poter reggere l’urto di un aggiornamento nemmeno così “pesante”, come appunto nel caso di Android Marshmallow.

Proprio partendo da un assunto che a mio parere è innegabile e oggettivo, non può che esserci una sola ragione ad indurre eventualmente HTC a non aggiornare il suo M7: quella di natura commerciale. Le vendite del nuovo HTC One M9 evidentemente non stanno andando come il produttore si aspettava (notizie in merito sono trapelate già nei mesi scorsi) e assicurare lo sviluppo software dei suoi predecessori certo non aiuterebbe il modello a conquistare importanti quote di mercato. Sotto un certo punto di vista, questo possibile approccio di HTC avrebbe un suo perché.

E voi che ne pensate? Giusto che HTC metta da parte un modello che ha ottenuto una certa popolarità nel corso degli ultimi due anni come nel caso dell’HTC One M7? Possibile che il dispositivo possa rientrare in lizza per ottenere il tanto atteso upgrade?