Stonex One e CiaoOS abbandonati a sorpresa dal team Hazy: la replica del produttore

Presa di posizione immediata e decisa da parte di Stonex alla notizia che ha creato ansia tra gli acquirenti dello smartphone

Stonex One

INTERAZIONI: 41

Notizia per certi versi sorprendente quella che per forza di cose investe in questi minuti lo Stonex One. Come molti sanno, nel corso delle ultime settimane il team Hazy ha collaborato con Stonex per lo sviluppo del sistema operativo dello smartphone, CiaoOS, ma evidentemente qualcosa è andata nel verso sbagliato.

Lo stesso team, infatti, su Google Plus ha annunciato la fine della collaborazione con Facchinetti e soci a causa di presunti accordi non raggiunti. Immediata la preoccupazione degli utenti Stonex One nelle varie community di settore, essendo stato messo in discussione un certo tipo di sviluppo della piattaforma.

A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato pochissimi minuti fa Davide Erba, CEO di Stonex, che all’interno del gruppo Facebook ufficiale e dedicato al device ha provato a minimizzare l’accaduto:

“La collaborazione con Hazy di fatto non è mai decollata ed in alcun modo ha influito ne positivamente ne negativamente sul nostro lavoro. Ogni miglioramento della ROM è stata eseguita dal nostro team e con essa intendo i pesanti interventi a “basso livello” che stiamo eseguendo quotidianamente sul firmware. Stiamo sviluppando la nostra app fotocamera e così anche tutte le altre app che rilasceremo nei prossimi giorni/settimane”.

Staremo a vedere come proseguirà il rilascio di nuovi aggiornamenti per lo Stonex One, anche se a dirla tutta in molti si sarebbero aspettati ad inizio settimana di poter toccare con mano il tanto atteso aggiornamento 1.0.4. Poco fa ho cercato di contattare Facchinetti per chiedergli ulteriori dettati sulla vicenda. Appena avrò ulteriori notizie da condividere con voi aggiornerò quest’articolo.

Che idea vi siete fatti di questa vicenda? Il produttore italiano ha effettivamente bisogno di questi team per assicurare uno sviluppo consono al suo Stonex One o ritenete davvero che non ci saranno effetti dopo quanto emerso oggi?